20150813 Palazzo Barsiza-Bon Casa disMappa Verona Rassegna stampa

L’articolo del Magazine Pantheon su Casa disMappa


Casa Dismappa, l’accessibilità a Verona ha una nuova casa

Ha aperto ufficialmente le sue porte l’alloggio più accessibile di Verona: Casa Dismappa si trova a pochi passi da Piazza Erbe ed è la nuova abitazione che offre ospitalità anche a chi si muove in carrozzina.

Inaugurata formalmente il 3 dicembre scorso, in occasione della Giornata mondiale della Disabilità, Casa Dismappa ha aperto ufficialmente le sue porte (accessibilissime) ieri: da oggi è possibile prenotare il proprio soggiorno nell’abitazione più accessibile del centro di Verona.

Casa Dismappa è una realtà unica nel suo genere e vuole colmare la mancanze di alloggi accessibili anche a persone in sedia rotelle nel centro storico di Verona: la stanza potrà essere prenotata come “sala di cortesia” da turisti e visitatori che si trovassero a Verona per un solo giorno e avessero necessità di un luogo di riposo con bagno e doccia, ma anche come camera da letto (per un massimo di 3 posti letto) per chi vorrà fermarsi anche la notte.

Casa Dismappa è «un atto d’amore per Verona e un contributo all’accessibilità» ci dice Nicoletta Ferrari, responsabile di Dismappa e ideatrice del progetto.

Con le sue due grandi finestre affacciate su Corso Borsari, la stanza è pronta per accogliere gli ospiti che vogliano godersi una vista impareggiabile (dalla Chiesa di San Giovanni in Foro ai palazzi antichi verso Sant’Eufemia) con il comfort del massimo dell’accessibilità.

Potete trovare tutte le informazioni relative  a Casa Dismappa qui e prenotare il vostro soggiorno accessibile qui.

fonte: http://verona-pantheon.com/casa-dismappa-laccessibilita-a-verona-ha-una-nuova-casa/


Casa disMappa News