Simonetta Chesini, giornalista di Telenuovo,prima testimone di accessibilità a Casa disMappa il giorno dell'inaugurazione in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità. Casa Dismappa

Simonetta Chesini per Accessibile è meglio


Simonetta Chesini, giornalista di Telenuovo,prima testimone di accessibilità a Casa disMappa il giorno dell’inaugurazione il 3 dicembre – Giornata Internazionale delle persone con disabilità.


Simonetta Chesini, giornalista professionista dal 1989, è nata a Verona il 5 settembre del 1957. Sposata, due figlie, è ormai una decana del giornalismo televisivo scaligero. Inizia già nel 1978 la sua “avventura” nel mondo dei media lavorando come conduttrice-dee-jay e responsabile dei notiziari per Radio Globo, storica emittente veronese. Negli stessi anni avvia una collaborazione con TeleArena, in veste di giornalista e anchorwoman. Ruoli che, anno dopo anno, ha consolidato con il Gruppo Telenuovo, per cui lavora, in esclusiva, dal lontano 1981. Ha collaborato alla stesura di programmi e reportage, ha condotto trasmissioni dedicate al mondo femminile e dell’infanzia, firmato servizi speciali su argomenti di varia attualità, inchieste e approfondimenti. Moderatrice in decine di tavole rotonde, invitata a raccontare o a presentare alcuni tra gli eventi di maggior richiamo nel Veneto. A tutt’oggi conduce le edizioni in prime time del Tg di Telenuovo, dalla sede di Verona e da quella di Padova.

fonte http://www.telenuovo.it/pages/134/10147/simonetta_chesini.html

Simonetta Chesini su dismappa


Ultime 10 testimonianze di accessibilità