20160322 Mirko Adinolfi Accessibile meglio Casa disMappa Verona Casa Dismappa

Mirko Adinolfi per Accessibile è meglio


Di certo il giovane musicista e cantante Mirko Adinolfi non si è montato la testa per il successo a The Voice of Italy: per la sua testimonianza di accessibilità è venuto a Casa disMappa!

MIRKO ADINOLFI supera la quarta Blind Audition di THE VOICE OF ITALY ed entra nel Team di Max Pezzali

Mirko Adinolfi nasce a Pisa; figlio unico, classe 1993: vive i suoi primi 8 anni di vita in Toscana, per poi trasferirsi a Verona nel 2001. In seguito, si sposterà a Trento nel 2012 per frequentare l’università; nel Luglio 2015 conclude il suo percorso accademico, laureandosi in Ingegneria dell’Informazione e dell’Organizzazione d’Impresa.

Da sempre con la passione per la musica, inizia col flauto traverso all’età di 11 anni, per poi passare al pianoforte a 12 e alla chitarra a 15. Inoltre, dai 16 anni in poi inizia a cantare, a comporre brani originali, mentre dai 18 anni in poi arrivano i primi live nella zona veronese e trentina con le prime formazioni musicali alle quali prende parte.

All’età di 21 anni, comincia il suo percorso artistico nella Luca Red Crew con gli Shared, gruppo musicale composto insolito ed innovativo, composto infatti da due cantautori e due rapper. Verranno pubblicati due brani inediti.

Verso la fine dell’anno, Mirko prende parte come artista solista alle selezioni di The Voice of Italy 2016, riuscendo ad arrivare fino alla fase delle “Blind Auditions”. Si esibisce su Rai 2 con chitarra e loop station, suoi tratti musicali distintivi, cantando “You need me, I don’t need you” di Ed Sheeran davanti ai quattro coach Raffaella Carrà, Max Pezzali, Dolcenera ed Emis Killa.

Entrerà poi nel Team di Max Pezzali, del quale fa attualmente parte, continuando così l’avventura a The Voice of Italy 2016.

Inoltre, Mirko gestisce una pagina Facebook omonima: “Mirko Adinolfi”. Il recente debutto a The Voice of Italy nel Team Pezzali ha permesso a Mirko di avere un seguito sempre più grande ed in continua crescita: la pagina supera ormai i 3000 likes ed è raggiungibile all’indirizzo: https://www.facebook.com/sayhellotomir.

Il video della Blind Audition di Mirko, invece, supera attualmente le 125.000 visualizzazioni ed è liberamente consultabile sulla pagina Facebook indicata precedentemente oppure è raggiungibile direttamente  all’indirizzo web: https://www.facebook.com/sayhellotomir/videos/1098512563513085/.

20160322 Mirko Adinolfi Accessibile meglio Casa disMappa Verona


Ultime 10 testimonianze di accessibilità