Sport

Esercizi per donne sedentarie a Casa disMappa con Pilatespiù Asd


Casa disMappa, Corso Porta Borsari 17, Verona
ottobre-dicembre 2016

PILATES PER DONNE SEDENTARIE  è un progetto ideato da disMappa in collaborazione con Pilatespiù Asd e si rivolge a tutte coloro che - per salute, lavoro o semplice pigrizia – vivono essenzialmente in posizione seduta.  La prima fase di questo progetto prevede tre incontri durante i quali verranno proposti degli esercizi semplici ma efficaci per contrastare gli inevitabili “acciacchi” che la sedentarietà comporta - dolenzia al collo e alle spalle, mal di schiena, debolezza muscolare, respirazione limitata - in un percorso di facile apprendimento in modo che ciascuna possa continuare l’allenamento nella comodità di casa propria.  PILATES PER DONNE SEDENTARIE si svolgerà GRATUITAMENTE (necessaria la prenotazione) nel salone di Casa Dismappa, in Corso Porta Borsari 17, la domenica mattina dalle 10 alle 11.30 nelle seguenti giornate: 9 ottobre, 13 novembre, 4 dicembre ed è rivolta a un massimo di 12 donne.PILATES PER DONNE SEDENTARIE

è un progetto ideato da disMappa in collaborazione con Pilatespiù Asd e si rivolge a tutte coloro che – per salute, lavoro o semplice pigrizia – vivono essenzialmente in posizione seduta.

La prima fase di questo progetto prevede tre incontri durante i quali verranno proposti degli esercizi semplici ma efficaci per contrastare gli inevitabili “acciacchi” che la sedentarietà comporta – dolenzia al collo e alle spalle, mal di schiena, debolezza muscolare, respirazione limitata – in un percorso di facile apprendimento in modo che ciascuna possa continuare l’allenamento nella comodità di casa propria.

PILATES PER DONNE SEDENTARIE si svolgerà GRATUITAMENTE (necessaria la prenotazione) nel salone di Casa Dismappa, in Corso Porta Borsari 17, la domenica mattina dalle 10 alle 11.30 nelle seguenti giornate: 9 ottobre, 13 novembre, 4 dicembre ed è rivolta a un massimo di 12 donne.

Info e prenotazioni info@dismappa.it PRENOTAZIONI ESAURITE

Pilatespiù Asd fornirà tutto il materiale necessario; alle partecipanti è richiesto soltanto di presentarsi con abbigliamento comodo.

Conduce gli incontri Marina Silletti, Responsabile di Pilatespiù Asd Verona, www.pilatespiu.com.

Video introduttivo

20161001-marina-silletti-pilatespiu-asd-casa-dismappa-verona

Marina Silletti

Inizia la sua formazione nel campo della danza, studiando sin da bambina in Italia e perfezionandosi per alcuni anni nei mesi estivi a New York e Parigi.

Proprio a New York, nel 2001, inizia a praticare il Metodo Pilates, che affianca al lavoro di danzatrice, insegnante e coreografa.

Nel biennio 2005/2006 frequenta e conclude con profitto i corsi per istruttori tenuti da Polestar Pilates Italia, aderente a Pilates Method Alliance che riunisce le scuole di Pilates riconosciute a livello mondiale. Da allora l’insegnamento del metodo Pilates, Matwork e Studio (con gli appositi macchinari), diventa la sua principale attività.

Al termine di un ulteriore percorso di formazione con Balanced Body University di Sacramento (California-Usa), anch’essa membro di PMA, si certifica Comprehensive  Pilates Instructor, e aderisce ai programmi di aggiornamento continuo tenuti in Italia dalla dott.ssa Annamaria Vitali, master trainer responsabile di BBU per l’Italia.

Partecipa ogni anno a seminari e workshop tematici tenuti da insegnanti di prestigio internazionale come Elizabeth Larkam, Marie Josè Blom-Lawrence, Tom Cook, Madeline Black, Chrissie Romani-Ruby, Ann Mc Millan, Nora St. John, nonché Carla e Antonio Stecco, ricercatori e divulgatori del metodo Fascia Manipulation, riconosciuto a livello mondiale.

Nel 2015 ha superato l’esame di Health Specialist, e nel 2016 ha frequentato sotto la guida di Daniele Baioletti il secondo livello di Human Movement Optimization protocollo sull’allenamento del sistema nervoso attraverso la mobilizzazione articolare; un metodo innovativo per l’Italia, proposto da 4Move srl, volto a rendere perfetto il gesto motorio e migliorare sia le performance atletiche che la gestione del dolore.

Accanto al Metodo Pilates approfondisce altre tecniche di Riequilibrio Posturale ed Energetico ad approccio globale come il Metodo Raggi con Pancafit, Integrazione Corporea Globale, Metodo Franklin e Smart Spine. Dal 2003 è iscritta alla Federazione Nazionale dei Naturopati di Riza – Istituto di Medicina Psicosomatica, alla cui Scuola si è diplomata con una tesi dal titolo “La Naturopalestra – Raggiungimento e mantenimento del benessere psicofisico attraverso la mediazione corporea”.

Dopo molti anni di insegnamento in scuole di danza e centri di attività corporea, dal 2010 si dedica alla libera professione e nel 2013 fonda, insieme ad altri sostenitori del Metodo, l’A.S.D. Pilatespiù, con sede in via Scrimiari 10 a Verona, di cui è vice presidente e in cui ricopre il ruolo di Direttore Tecnico e Istruttore.
Fonte http://www.pilatespiu.com/chi-siamo/marina-silletti/

PilatesPiù Asd su dismappa