La nuova gastronomia e ristorantino Parma a tavola, in Corso Santa Anastasia 20, è accessibile a livello della strada, c'è solo un piccolo scalino. Per accedere alla sala del primo piano e al bagno c'è una scala. I tavoli per le degustazioni sono alti, ma la gentile chef Claudia valuterà la possibilità di metterne almeno uno ad altezza carrozzina. Niente fronzoli da chef stellati, ma prodotti freschi e genuini preparati al momento nella cucina a vista (con vetrina sul Corso). Enogastronomia

Accessibilità Gastronomia Parma a tavola + Accessibile è meglio


La nuova gastronomia e ristorantino Parma a tavola, in Corso Santa Anastasia 20, è accessibile a livello della strada, c’è solo un piccolo scalino. Per accedere alla sala del primo piano e al bagno c’è una scala. I tavoli per le degustazioni sono alti, ma la gentile chef  Claudia valuterà la possibilità di metterne almeno uno ad altezza carrozzina.

Niente fronzoli da chef stellati, ma prodotti freschi e genuini della cucina parmigiana preparati al momento nella cucina a vista (con vetrina sul Corso).

La chef Claudia per Accessibile è meglio

Tramite il cibo vogliamo trasmettere Amore tramite la gastronomia in tutto ciò che prepariamo sia nella scelta della materia prima che useremo e usiamo per ogni piatto, sia per la cura che metteremo nella preparazione di ogni pietanza! mangiare da Parma a Tavola sarà come mangiare a casa propria nonostante la frenesia dei nostri giorni. Eccoci qua in una città meravigliosa come Verona dove portare i sapori, i profumi delle nostre terre ricche di tradizioni culinarie ed eccellenza di materie prime.
Oggi più che mai siamo certi di quello che siamo e in quello che crediamo! Abbiamo cercato un posto accogliente e vicino alla gente del posto, la piccola Parma nel Cuore di Verona prende forma in Corso Sant’Anastasia, 20 (2 passi da Piazza Erbe).

Perchè?

Da quando viviamo a Verona una delle cose che mi vengono chieste è perché avete scelto Verona? Una domanda semplice all’apparenza, complessa per certi versi ma crediamo in quello che stiamo facendo e se non si ha il coraggio di mettere in atto quello in cui hai sempre creduto e voluto, il tempo ti sfugge tra le dita. Non voglio essere scontata, ma stiamo parlando di una delle più belle città del mondo!

Da anni avevamo deciso di dare una svolta alla nostra vita, mentre Stefano (titolare e mio marito) stava uscendo per andare a correre e gli si è accesa la lampadina “La gastronomia parmigiana a VERONA!!!”. Cucinare mi viene molto naturale, cucinavo all’età di 4 anni circa, mescolavo le pentole sul fuoco di mio padre Parmigiano. Ricordo spesso le tavolate in casa mia dove tutti mangiavano di gusto e ridevano, non solo perchè stavano assaporando cibo italiano di qualità ma perchè il cibo fa gioire l’anima!!! Questo ricordo mi è rimasto impresso nell’anima e ora quando cucino per amici per me è gioia.

Mio marito mi ha permesso negli anni di migliorarmi moltissimo, da mio padre e mia madre ho ereditato la passione per la cucina e ora come ora credo sempre di più neiprodotti delle nostre terre; il Parmigiano, il prosciutto di Parma ecc…

Ricorderò sempre un pranzo in cui i miei amici sono arrivati da me mentre stavo tirando la sfoglia per i tortelli d’eretta, noi abbiamo una cucina semplice e tradizionale. Sono tutte ricette che si tramandano di famiglia in famiglia ma la nostra fortuna non è tanto la complessità dei piatti, ma la bontà e la genuinità delle materie prime.

Questa e l’impronta che vogliamo dare al nostro locale, un’ ambiente famigliare dove si sa ciò che si porta casa, cosa c’è nei nostri piatti sia da asporto sia da consumare in loco… proprio come si andasse dalla mamma o dalla nonna!

fonte http://www.parmatavola.com/chi-siamo/

La Gastronomia di Parma a Tavola: Vogliamo far provare a Verona i nostri piatti unici e genuini provenienti dalla Regione Emilia-Romagna! Gastronomia e Specialità da invidiare! Ecco a voi una breve lista di piatti unici per farvi comprendere meglio le bontà che prepariamo direttamente nel nostro locale “Parma a Tavola“. La qualità dei piatti è il punto forte del nostro locale situato in Corso S. Anastasia 20, a 50 metri da Piazza Erbe. I nostri ingredienti sono e saranno sempre freschissimi e genuini per soddisfare ogni palato.

Cruditè di carciofi con velo di parmigiano quando la stagione lo permette.
Tortelli d’eretta conditi con burro e salvia e saranno preparati giorno per giorno per garantire il massimo della freschezza.
Anolini in brodo di gallina e manzo o asciutti, durante il periodo invernale avrete la possibilità di ordinare d’asporto anche questo fantastico piatto!
Tortelli di patate con funghi porcini, saranno un’alternativa che non sarà presente ogni giorno.
Cannelloni di zucca.
Lasagne alla bolognese, siamo parmigiani quindi non può mancare questo piatto!
Tagliatelle al ragù e tagliatelle ai funghi di borgo taro gramigna con salsiccia.
Passatelli in brodo.
Gnocchi di zucca sempre se la stagionalità del prodotto è corretta.
Gnocchi di castagne.
Tagliolini al culatello.
Bomba di riso, un piccolo scrigno di riso passato nel forno con un cuore di porcino ed un abbondante cucchiaiata di ragù nel piatto quando lo si serve.
Risotto alla parmigiana, un semplice ma saporito risotto ben mantecato con burro e formaggio.
Risotto ai funghi porcini di borgo taro, l’eccellenza della materia prima fa la differenza.
Rosa di Parma, filetto farcito con prosciutto crudo e scaglie di parmigiano reggiano al tartufo bianco.
Filetto ai funghi porcini, Porcini freschi fritti, Trippa alla parmigiana e guanciale di bue brasato con polenta croccante e cipolle Borettane.
Duchesse di Parma, involtini di filetto di pollo farciti con prosciutto crudo e parmigiano a scaglie su fonduta di formaggio Parmigiano.
Scaloppine ai funghi porcini di Borgotaro.
Polpette sia fritte che in umido.
Coniglio alla cacciatora secondo la più antica tradizione delle nostre campagne parmigiane.
Pollo alla cacciatora anch’esso secondo antiche ricette parmigiane.
Salame fresco al vino bianco e spalla cotta calda con purè.
Cotechino cotto al vapore di lambrusco Verzini.
Zucchine trifolate alla moda di parma.
e alla fine di tutte queste bontà… IL GNOCCO FRITTO! o meglio LA TORTA FRITTA!

fonte http://www.parmatavola.com/gastronomia/

La gastronomia Parma a tavola si trova a soli 300 metri da Casa disMappa:

20160508-Itinerario-Casa-disMappa-Parma-a-tavola

 


Verona per tutti: ultime 10 schede Enogastronomia