MIO NONNO E’ MORTO IN GUERRA di e con Simone Cristicchi Lo spettacolo è un vivace e appassionante mosaico di memorie, canzoni e video proiezioni, i cui protagonisti sono uomini e donne attraversati da uno dei più grandi terremoti della Storia: la seconda guerra mondiale. La stupidità e l’assurdità della guerra raccontate con la leggerezza e la poesia del teatro di Simone Cristicchi. Teatro Nuovo

Simone Cristicchi omaggia Sergio Endrigo


Teatro Nuovo di Verona
Giovedì 23 giugno 2016, ore 20.45

Simone Cristicchi canta Endrigo

Simone Cristicchi canta Sergio EndrigoSimone Cristicchi e la Mitteleuropa Orchestra, diretta dal Maestro Valter Sivilotti, dedicano un concerto-spettacolo a Sergio Endrigo, in occasione del decennale della sua scomparsa.

Un concerto straordinario per ripercorrere le tappe artistiche e biografiche del grande cantautore originario di Pola. Interprete d’eccezione è Simone Cristicchi, che duettò con Endrigo nel 2001 e al quale lo lega l’interesse per la causa degli esuli istriani, fumani e dalmati.

Sono in programma i grandi successi di Sergio Endrigo, come le indimenticabili Io che amo solo te, Lontano dagli occhi, Come stasera mai, Teresa e molte altre intervallate dalle composizioni di Simone Cristicchi più conosciute, come Ti regalerò una rosa, La prima volta che sono morto e Magazzino 18.

Sul palco, insieme a Cristicchi, c’è la Mitteleuropa Orchestra, che ripropone in forma orchestrale le melodie più famose di Endrigo.

TEATRO NUOVO. Giovedì 23, a dieci anni dalla morte del cantautore

Cristicchi, omaggio a Endrigo
con la Mitteleuropa Orchestra

martedì 14 giugno 2016 SPETTACOLI, pagina 51

Si terrà giovedì 23 giugno, alle 20.45 al Teatro Nuovo, il concerto – spettacolo Simone Cristicchi canta Endrigo, organizzato dall’associazione culturale La tua Città con il patrocinio del Comune in occasione del decennale della scomparsa di Sergio Endrigo. L’incasso della serata sarà devoluto a consultori locali che sostengono la famiglia in crisi e in particolare l’educazione dei minori. L’evento, realizzato con il sostegno di Agsm, Amia e di numerosi sponsor privati, è stato presentato ieri a palazzo Barbieri dal consigliere Rosario Russo insieme al presidente dell’associazione La tua città Riccardo Vallini Vaccari. «A dieci anni dalla scomparsa di Sergio Endrigo, un concerto straordinario per ripercorrere le tappe artistiche e biografiche del grande cantautore di Pola – ha detto Russo – famosissimo all’estero ma sottovalutato in patria. Interprete d’eccezione Simone Cristicchi, che duettò con Endrigo nel 2001 cui lo lega l’interesse per la causa degli esuli istriani, fumani e dalmati». Sul palco, insieme a Cristicchi, ci sarà la Mitteleuropa Orchestra, che riproporrà in forma orchestrale le melodie più famose di Endrigo.

 


 Simone Cristicchi su dismappa