Idem – Percorsi di relazione 2014. L’immaginifico
Dal 18 febbraio al 7 maggio, al Teatro Nuovo di Verona, si svolge la sesta edizione della rassegna “Oltre confine – Le metafore del cambiamento” che quest’anno prende il titolo “L’immaginifico”, organizzata da Idem Percorsi di relazione.
In programma cinque incontri con personaggi e protagonisti della cultura italiana e internazionale, per l’approfondimento e dialogo su rilevanti temi culturali affrontati da diversi ambiti e prospettive, in stile teatrale: interviste e musica dal vivo, immagini, filmati, letture.
La rassegna inizia martedì 18 febbraio con una riflessione di Philippe Daverio sull’arte visionaria di Chagall, Duchamp, Magritte.
Tra marzo e maggio, altri quattro eventi: il 10 marzo l’esordio teatrale di Beppe Severgnini con una pièce sull’eclettismo onirico di Dino Buzzati; il 27 marzo Francesco De Gregori con il suo immaginario poetico; il 10 aprile e il 7 maggio appuntamenti con la fantasiosa ironia di Daniel Pennac e Stefano Benni.
Approfondimenti e aggiornamenti nel sito idem-on.net/
- martedì 18 febbraio 2014 – ore 21
Philippe Daverio (vedi gallery)
Chagall, Duchamp, Magritte - lunedì 10 marzo 2014 – ore 21
Beppe Severgnini (vedi gallery)
Buzzati, un visionario al corriere
Spettacolo teatrale - giovedì 27 marzo 2014 – ore 21
Francesco De Gregori (vedi gallery)
La vita in versi - giovedì 10 aprile 2014 – ore 21
Daniel Pennac (vedi gallery)
Ironia in giallo - mercoledì 7 maggio 2014 – ore 21
Stefano Benni
Stranalandia
La quota annuale di adesione è di 35 euro, 25 per chi ha meno di trent’anni, 15 per gli studenti.
E’ possibile aderire all’associazione Idem nella biglietteria del Teatro Nuovo (tra le 15.30 e le 20 e la sera degli incontri) o alla libreria Antiquaria Perini (in via Sciesa 11)