san valentino foto del bacio di una giovane coppia con palloncino rosso con scritta I love you Gratis a Verona

Verona in love 2015


Centro storico di Verona
12-15 febbraio 2015

Programma Verona in love

Vetrine in Love 12 Feb (Tutto il giorno) – 15 Feb (Tutto il giorno)

Nella città di Giulietta e Romeo i negozi del centro rendono omaggio all’amore allestendo a tema le proprie vetrine.

Il Messaggio del Cuore 12 Feb – 10:00 – 15 Feb – 19:00 mappa

TI AMO E TE LO SCRIVO!
Lasciate il vostro messaggio romantico sulla bacheca di Verona in Love…

Troverete la bacheca in Cortile Mercato Vecchio e sarà a vostra disposizione da giovedì a domenica, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Il Messaggio avrà il valore simbolico di € 3.00 e l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza all’ Associazione di Volontariato “Amici del Progetto Roberto” – ONLUS.

Luminarie d’Amore 12 Feb – 10:00 – 15 Feb – 00:00 mappa

La passeggiata nel centro storico della città sarà particolarmente romantica grazie alla speciale e coreografica atmosfera creata dai grandi cuori rossi luminosi di Agsm.

Un cuore da scoprire 12 Feb – 10:00 – 15 Feb – 19:00 mappa

Apertura expo: degustazione e vendita di prodotti tipici, manufatti artistici, oggetti da regalo a tema.

L’esposizione sarà presente tutti i giorni della manifestazione in Piazza dei Signori, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

All’interno della Loggia Vecchia degustazione gratuita di cioccolato Lidl.

Verona in Love

Se ami qualcuno, portalo a Verona…

Da secoli Verona fa rima con Amore. E se Shakespeare ne ha consacrato il nome ambientando nella città scaligera l’indimenticabile “Romeo e Giulietta”, è impossibile pensare a città migliore per celebrare la propria festa degli innamorati.
Ogni anno, nei giorni di San Valentino, Verona vi accoglie tra i suoi luoghi più affascinanti e storici per farvi vivere un evento romantico, emozionante e unico: Verona in Love!
Innumerevoli appuntamenti legati al tema dell’Amore e coinvolgenti incontri culturali, teatrali e musicali non vi deluderanno.

Le piazze del centro, Piazza Bra, Piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio in particolare, sono i cuori pulsanti dell’evento.
Piazza dei Signori ospita da tradizione Un Cuore da Scoprire, il suggestivo mercato di bancarelle disposte a cuore dove trovare idee regalo a tema e curiose creazioni per la festa degli innamorati, mentre il vicino loggiato di Fra’ Giocondo diventa Loggiato in Love, una particolare area degustazioni dove poter conoscere rinomati prodotti dolciari e vini della tradizione veronese.
In Cortile Mercato Vecchio non perdete Il Messaggio del Cuore, la particolare bacheca dove poter lasciare un messaggio o una dedica d’amore al vostro innamorato, o il Sigillo d’Amore, la pergamena che suggella il sentimento tra voi e il vostro amato con un simbolico sigillo in ceralacca.

Sarà la musica della rassegna Live in Love a fare da sottofondo a tutti gli appuntamenti, fermandosi solo per dare spazio alla pioggia di coriandoli colorati e a forma di cuore chiamata Soffi d’Amore, sotto la quale migliaia di innamorati potranno scambiarsi un bacio lungo un minuto.

Per chi ama scrivere lettere d’amore, ogni anno, nel giorno di San Valentino si tiene la consegna del premio “Cara Giulietta”, destinato alle più belle e appassionate lettere d’amore scritte alla giovane Capuleti da innamorati di tutto il mondo.

Ma Verona in Love è anche luminarie d’amore lungo le vie del centro storico, vetrine di negozi allestite a tema, ingressi agevolati ai monumenti di Giulietta, suggestiverappresentazioni teatrali e molte novità studiate ogni anno per stupirvi e stupire la persona che amate.

Se ami qualcuno, portalo a Verona! recita lo slogan dell’evento. E allora cosa aspettate? Non perdete l’affascinante appuntamento con l’Amore nel cuore di Verona!

www.veronainlove.it

Mappa Verona in love

A «Verona in love»
anche cuochi e bambini

Cuochi, bambini e single: saranno i nuovi protagonisti, insieme allo «zoccolo duro» delle coppie di innamorati, di «Verona in Love», la rassegna in programma da domani a domenica che trasformerà Verona, a tutti gli effetti, nella capitale dell’amore. E per inaugurare il secondo decennio di vita, al’undicesima edizione, Loris Danielli e il suo staff estraggono dal cilindro un discreto numero di novità.
AMORE DI BIMBI. La prima sono i bambini delle scuole: con «Verona in Love Kids» saranno 300 studenti delle elementari del centro a inaugurare, domani alle 10.30 in piazza dei Signori, la manifestazione, con un volo simbolico di palloncini a partire dal mercatino a forma di cuore, marchio di fabbrica dell’evento. Per loro una rappresentazione in costume del mito di Romeo e Giulietta.
CUORE DI RADICCHIO. Sull’onda dei gusti televisivi (e culinari) di veronesi e non solo, sbarca a Verona in Love anche la buona cucina, protagonista a parole (e con gli assaggi) in Cortile Mercato Vecchio. «Abbiamo abbinato, come siamo soliti fare, l’amore alla promozione dei prodotti del territorio», spiega Loris Danielli, amministratore di Provincia di Verona Turismo e deus ex machina della manifestazione. «Tema di quest’anno sarà il radicchio di Verona Igp, che guarda caso ha forma di cuore, in tutte le sue declinazioni». L’appuntamento è con gli show cooking in piazza, da domani a domenica alle 16.30, per una degustazione di varie ricette preparate dal vivo e quattro chiacchiere con veronesi doc divenuti sinonimo della buona cucina: il premiato chef del ristorante DeGusto di Arcole e vincitore del programma «Hell’s Kitchen», Matteo Grandi, giovedì; il «re del tortellino» Giovanni Rana, e lo chef stellato Giancarlo Perbellini venerdì, quando protagonista sarà la tipica ricetta a tema carnevalesco degli gnocchi al radicchio; Valeria Rossi, la cantante del ritornello «Dammi tre parole, sole cuore amore», nella nuova veste di autrice del volume «Bimbincucina», domenica.
SINGLE ALLA RISCOSSA. Ma a Verona in love, in un calendario pensato per gli innamorati, c’è spazio anche per chi innamorato ancora non lo è. E che magari vuole sfruttare l’occasione per fare conoscenze. E’ questo l’obiettivo di Killing Cangrande, tre ore di visita guidata interattiva di Verona. L’idea, dell’associazione Play The City, prevede un giro accompagnati da una guida turistica abilitata. Ma i partecipanti, oltre a godersi le bellezze scaligere, dovranno vestire i panni di investigatori e tra monumenti, leggende, indovinelli, giochi e indizi, scoprire la verità che a Verona è sepolta da secoli. Appuntamento sabato e domenica a Castelvecchio: 25 euro a persona, aperitivo compreso.

SETTIMANA CALDA. Da giovedì a domenica il festival dedicato agli innamorati, venerdì la grande sfilata dei carri. Il centro si prepara a giornate da tutto esaurito

Cuori e maschere, ingorgo di feste in città

Alessandra Galetto

Tra le novità di «Verona in love», viste guidate di corsa, anche in vista della maratona o in notturna, tour con aperitivo anche per i single e «stage» per aspiranti Giulietta

domenica 08 febbraio 2015 CRONACA, pagina 13

Una settimana all’insegna della festa, che costringerà però i veronesi ad un po’ di pazienza per gli inevitabili disagi dovuti alla coincidenza di differenti, e affollate manifestazioni. Da una parte infatti domani comincia la settimana clou del Carnevale, che vedrà venerdì la grande sfilata del venerdì gnocolar (vedi il pezzo sotto), dall’altra da giovedì a domenica torna per la sua undicesima edizione «Verona in love», il festival dedicato agli innamorati: quattro giornate fitte di iniziative a cavallo della ricorrenza di San Valentino. Tra le molte proposte ormai consolidate, come «Un cuore da scoprire», le bancarelle con prodotti tipici disposte a forma di cuore in piazza dei Signori, o il «Messaggio del Cuore» o il «Sigillo d’Amore», la manifestazione propone alcune simpatiche novità.
ASPIRANTI GIULIETTA. Altra novità, quest’anno il Club di Giulietta invita le aspiranti Giulietta per un giorno all’interno della nuova sede del Club (in corso Sant’Anastasia 29), per rispondere alle lettere provenienti da ogni parte del mondo e scritte da innamorati che aprono il loro cuore e confidano i loro sentimenti alla famosa eroina shakespeariana. A seguire si potrà visitare il Museo dell’Amore, primo museo al mondo dedicato a questo tema. Sabato alle 17 alla Casa di Giulietta si svolgerà la cerimonia di consegna del premio Cara Giulietta 2015: premiazione delle lettere più belle tra le migliaia che giungono all’eroina shakespeariana.
PER I GOLOSI. Non mancheranno le opportunità gastronomiche per prendere per la gola il proprio innamorato. L’iniziativa «Due Cuori a Tavola» propone una cena romantica con menù tematici pensati da eleganti ristoranti della città e della provincia. E, sempre per restare in tema gastronomico, nei quattro giorni di manifestazione Cortile del Tribunale ospiterà «Chocolate in Love», la vetrina dei mastri cioccolatieri italiani.
PER GLI SPORTIVI. Per le coppie avventurose, da non perdere l’iniziativa «Un fiume di baci»: sabato alle 16 e domenica alle 15 e alle 16 un’ora in gommone da rafting per scambiarsi un bacio navigando sull’Adige. Si parte da Castelvecchio e si arriva alla Dogana.
Imperdibile poi per gli sportivi la Giulietta&Romeo Half Marathon che nella mattinata di domenica 15 porterà migliaia di podisti a correre i 21 chilometri tra le vie della città. La manifestazione è cresciuta negli anni e si conferma capace di un richiamo internazionale. Gli albergatori del centro confermano infatti che gli alberghi sono già esauriti per la notte di sabato 14. Tutte le info su www.veronainlove.it.

VERONA IN LOVE. Il festival degli innamorati dal 12 al 15 febbraio

San Valentino, è già
boom di prenotazioni

Negli hotel tutto esaurito in vista della maratona

mercoledì 04 febbraio 2015 CRONACA, pagina 16

In quattro giorni 120mila presenze, 40 mila in più del 2013. I numeri della scorsa edizione di «Verona in love», il festival dedicato agli innamorati, testimoniano del grande richiamo che la manifestazione ha saputo assumere in questi anni. C’è dunque da scommettere che il prossimo appuntamento, dal 12 al 15 febbraio, porterà in città una vera e propria «invasione», coincidendo tra l’altro con le manifestazioni clou del Carnevale (venerdì 13 febbraio la grande sfilata del Venerdì gnocolar).
Il richiamo di pubblico è internazionale, come hanno confermato l’anno scorso i messaggi lasciati sulla Bacheca del cuore non solo da italiani ma anche da innamorati provenienti da Francia, Grecia, Argentina, Ucraina, Slovenia, Inghilterra, Spagna, Russia e Corea del Sud.
Vediamo dunque gli appuntamenti principali. Innanzitutto la mezza maratona di Giulietta e Romeo in programma per domenica 15: già superata la quota dei 7.000 partecipanti, con gli hotel del centro che per la notte di sabato 14 sono in buona parte al completo. E poi una carrellata di eventi, tra iniziative diventate ormai un classico della quattro giorni dedicata a San Valentino e alcune intriganti novità.
Come di consueto, piazza dei Signori sarà, alla lettera, il cuore pulsante del festival, con «Un Cuore da Scoprire», il mercato di bancarelle disposte a cuore dove le coppie di innamorati possono trovare tante idee regalo per San Valentino. Nel loggiato di Fra’ Giocondo, che per l’occasione diventa «Loggiato in Love», momenti di degustazioni per conoscere i più tipici dolci del nostro territorio e vini della tradizione veronese. In Cortile Mercato Vecchio sarà allestito «Il Messaggio del Cuore», la simpatica bacheca dove è possibile lasciare un messaggio o una dedica d’amore al proprio innamorato, o il Sigillo d’Amore, la pergamena che suggella il sentimento con l’amato con un simbolico sigillo in ceralacca.
Sarà la musica della rassegna Live in Love a fare da sottofondo a tutti gli appuntamenti, fermandosi solo per dare spazio alla pioggia di coriandoli colorati e a forma di cuore chiamata «Soffi d’Amore», sotto la quale migliaia di innamorati potranno scambiarsi un bacio lungo un minuto. Per chi ama scrivere lettere d’amore, anche quest’anno, nel giorno di San Valentino si tiene la consegna del premio «Cara Giulietta», destinato alle più belle e appassionate lettere d’amore scritte da innamorati di tutto il mondo e raccolte dalle segretarie del Club di Giulietta.
Ma Verona in Love offrirà anche ingressi agevolati ai monumenti, rappresentazioni teatrali, visite guidate al centro cittadino. E quest’anno ci sarà un’attenzione anche per chi, l’anima gemella, ancora la deve trovare. «Sei single e vuoi conoscere qualcuno? Vuoi passare in modo diverso il giorno di San Valentino? Ecco la tua occasione!», recita infatti la proposta dell’associazione Play the city che sabato 14 e domenica 15 alle 17 conduce la visita guidata interattiva «Killing Cangrande», un’indagine, a piccoli gruppi, che porterà i partecipanti tra misteri, storia, monumenti, angoli nascosti e suggestivi, rendendoli protagonisti di un’ «giallo» alla ricerca dell’assassino di Cangrande della Scala.
Per le coppie invece Play the city organizza «La Leggenda di Romeo e Giulietta»: sulle tracce di Antonio Avena a caccia di indizi che faranno scoprire un finale diverso della tragedia. A.G.


Verona in love su dismappa