Love me! di Piera Legnaghi
Corte Mercato Vecchio
per Verona in love, fino al 14 febbraio 2017
Love me!
Dal cuore dell’artista Piera Legnaghi un’opera dedicata alla città e a tutti gli innamorati!
Durante i giorni di Verona in Love sarà in esposizione nel centro di Cortile Mercato Vecchio, l’opera della scultrice veronese Piera Legnaghi, legata al tema dell’amore.
L’inaugurazione aperta al pubblico, Venerdì 10 Febbraio alle ore 19.00, sarà presentata da Manon Comerio, direttore artistico del progetto, e dalla giornalista Maria Teresa Ferrari, con un live set audio-visual originali a cura di Project-To e con aperitivo offerto da Chin8Neri. L’opera sarà esposta fino al 14 febbraio.
I primi progetti dell’artista risalgono al 1969 con la mostra personale “Acquerelli” nella Libreria Maffei di Verona e l’esposizione “Collettiva” in Galleria Grafica Uno.
Dal 1998 al 2010 è membro effettivo della Commissione d’arte sacra della Diocesi di Verona. Fin dal 1991 ha sviluppato una sua modalità educativa nell’ambito della creatività e sull’uso dei vari materiali denominata “Arte e Creatività”, grazie alla quale nel 1996 fonda l’omonima Associazione.
Dal 1968 studia la creazione e il design di gioielli, che sarà possibile ammirare anche a San Valentino grazie all’anello Love Me! in argento925 placcato oro rosa e al pendente Love Me!.