Piazza dei Signori

Mani (e manine) creative in Piazza dei Signori


MANI CREATIVE – Il cuore della città batte per l’artigianato made in Verona. L’1 e 2 settembre, in piazza dei Signori, l’evento dell’estate, dedicato al settore artistico e alla moda sartoriale

Anche quest’anno il centro storico di Verona ospiterà una manifestazione, organizzata da Confartigianato Verona, che, per prestigio e successi in termini di partecipazione di pubblico alle passate edizioni, può davvero essere considerata un evento di assoluta rilevanza, non solo per l’Associazione, ma per l’intera città di Verona, inserendosi di fatto nell’ampia proposta di manifestazioni estive capaci di animare il centro cittadino, a favore di veronesi e turisti.

L’1 e 2 settembre, Piazza dei Signori ospiterà “Mani Creative – Festa dell’Artigianato Creativo”, organizzata in collaborazione con Comune di Verona, Camera di Commercio, Provincia, Ebav (settore acconciatura ed estetica), Banca di Verona – Credito Cooperativo di Cadidavid, Artigiani Creativi – Club Villa Gritti e Amici Sarti Veronesi.

Una due giorni dedicata all’artigianato artistico, alle produzioni d’eccellenza, alla moda sartoriale e ai prodotti “made in Verona”, durante la quale decine di aziende artigiane saranno impegnate in una mostra mercato, con dimostrazioni dal vivo, per promuovere e dare lustro alle produzioni artigianali del territorio scaligero.

Da non perdere, poi, l’appuntamento con la moda di sabato 1 settembre, alle 21.00, con la sfilata d’alta moda sartoriale che, sulla passerella allestita davanti al Palazzo Scaligero, sede della Provincia di Verona, porterà le creazioni di una dozzina di maestri sarti veronesi.

Nell’arco delle due giornate, oltre alla mostra mercato, sono previsti gli appuntamenti con “Manine Creative”, laboratori artigianali dedicati ai bambini, tra gioco e creatività.

“Il grande successo delle scorse edizioni e l’aver ormai dato vita ad un vero e proprio evento realizzato per e con la città di Verona – afferma il Presidente di Confartigianato Verona, Andrea Bissoli – ci hanno spinti a riproporre una manifestazione all’insegna dell’artigianato artistico e della dimostrazione ed esposizione di lavori artigianali e prodotti ‘made in Verona’ alla quale invito tutti, veronesi e visitatori incantati dalle bellezze della nostra città, a non mancare. Di assoluto prestigio, inoltre, la sfilata dedicata alle creazioni uniche dei nostri maestri sarti, che in una cornice di grande fascino trasformeranno Piazza dei Signori e la città di Verona in una delle scintillanti mete della moda sartoriale. Siamo sempre più convinti che gli addetti ai lavori legati al mondo della moda, designer, giornalisti e promotori, possano trarre interessanti spunti da eventi mondani legati alla sartoria artigiana, lontana dalle scintillanti passerelle dell’alta moda internazionale, ma ricca di idee, creatività e innovazione”.