Incontri e conferenze

Giornata dedicata a Luigi Tenco


la Feltrinelli, via Quattro Spade 2  – Verona
Sabato 18 marzo 2017, ore 11.30
Ingresso libero

I suoi occhi sono fari abbaglianti

Enrico de Angelis, giornalista e storico direttore artistico del Club Tenco, presenta il libro biografico “Luigi Tenco” di Michele Piacentini, portavoce degli eredi di Luigi Tenco. Ingresso libero.

Sabato 18 marzo a Verona giornata dedicata a Luigi Tenco, nell’anno del cinquantenario dalla sua scomparsa. Con il titolo “I suoi occhi sono fari abbaglianti”, l‘iniziativa inaugura la manifestazione nazionale “In qualche parte del mondo”, una serie di eventi in tutta Italia che – in controtendenza – vogliono ricordare il grande cantautore in prossimità della sua data di nascita, il 21 marzo, anziché della sua morte, avvenuta al Festival di Sanremo 1967. Un modo per affermare l’importanza della sua vita e delle sue canzoni molto più del suo tragico epilogo.

Il titolo è la parafrasi di un folgorante verso di Tenco tratto da una canzone tradotta da Tenco insieme a Sergio Bardotti per il gruppo beat dei Primitives, e poi incisa pure da Mina: Yeeeeeeh! , versione italiana di I Ain’t Gonna Eat Out My Heart Anymore degli Young Rascals

Il francobollo dedicato a Luigi Tenco, emesso quest’anno per il cinquantenario della morte

Enrico De Angelis su dismappa

Luigi Tenco su dismappa