Gratis a Verona

Concerto di Natale al Teatro Camploy


Torna venerdì 20 dicembre alle 21.15 al Teatro Camploy, il tradizionale Concerto di Natale offerto dal Comune di Verona alla cittadinanza e curato dalla Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona.

Per il Natale 2013, il cui evento giunge alla sua sedicesima edizione, la Big Band diretta da Marco Pasetto, proporrà un repertorio dedicato ai cartoni animati eseguendo brani tratti da famosi film e conosciute serie televisive che hanno accompagnato varie generazioni dagli anni ’30 ad oggi, creati da compositori di fama internazionale (Henry Mancini, Hans Zimmer, Michael Giacchino, Alan Menkel, Alan Silvestri, Randy Newman).

concerto natale 2013

Si potranno ascoltare alcuni capolavori della Walt Disney (Topolino, Biancaneve e i sette nani, Pinocchio, Aladdin, Re Leone, Gli Aristogatti), della Dreamworks (Shrek), della più recente Pixar (Gli Incredibili, Ratatoille, Cars), ma anche creazioni di Hanna & Barbera (Tom & Jerry), della scuola giapponese (Cow Boy Bebop) e italiana (Winx, Rat-man) e molti altri (Flinstone, Frosty the Snowman, Chi ha incastrato Roger Rabbit).

Per far rivivere la divertente atmosfera dei “cartoons”, la musica della poliedrica Band sarà accompagnata dalla proiezione di video elaborati per l’occasione da Emanuele Campagnari e Sandro Avesani. A trascinare e divertire maggiormente l’affezionato pubblico, sono stati invitati due ospiti: il Coro Lirico “San Giovanni” diretto dal Maestro Nicola Tumicioli (al debutto in questo genere musicale) e la cantante Elisa Cipriani, promettente voce veronese che collabora con Big Band dal 2006.

Il programma del concerto prevede l’esecuzione dei seguenti brani:

The Muppet Show
Aladdin
Eddie’s Theme
Why don’t you do right
The Lion King – This Land – Fatuye
The Pink Panther
Rat-man
The Simpsons
Shrek
Cow Boy Bebop “Tank”
Frosty The Snowman
Pixar Movie Magic – Gli incredibili, Up!, Ratatoille, Cars, Toy Story
The Flinstone
Tom & Jerry
Winx Fantasy
The Aristocats
The Magic of Disney

Ingresso gratuito con invito (i biglietti sono già tutti esauriti!)

 

Condividi
Share