20140920_p2570194 Teatro

Mostra Accessibile è meglio a OperaForte


Books and Beers è il Festival della Lettura e della Birra Artigianale di OperaForte dove si potrà gustare l’esclusiva birra prodotta da micro-birrifici artigianali veneti  e partecipare agli eventi legati al mondo dei libri: bookcrossing, incontri con gli autori, concerti, spettacoli, presentazione di libri e tanto altro ancora.

disMappa parteciperà al Festival con la mostra fotografica Accessibile è meglio, che sarà presentata il 20 settembre alle ore 18

Books and Beers

venerdì 19 settembre dalle 16 alle 24

Programma del giorno

Apertura festival ore 16.

Ore 18 Incontro con l’autore. L’autrice Roberta Costantini presenta il suo libro KAMASUTRA PER SINGLE

Il kamasutra per i single è una raccolta di racconti di Roberta Costantini e diventato anche monologo teatrale.

Ore 19 Concerto live

Gruppo GRETA NARVIK

Greta Narvik è un progetto che nasce agli inizi del 2013 dall’idea di Matteo Piomboni, chitarrista, e Sara Fortini, cantante tastierista, allora musicisti in altre formazione (Edinblu ,The Roadless) con l’idea di creare un progetto di musica indie-alternativa italiana ed inglese.

Ore 20 Incontro “La birra artigianale”

Ore 20:30 Incontro NATALINO BALASSO

Il comico Natalino Balasso presenta “Il LIBRO DEL  SCRITORE” prima raccolta di testi di un personaggio, creato dallo stesso Balasso, molto amato dal popolo del web: il Scritore, appunto. La sua aria trasognata, l’irredimibile dialetto veneto, lo sguardo dolente puntato su abissali profondità gli hanno fatto conquistare i favori del pubblico senza comparire in tv, o occupare pagine di giornale

Ore 22:00 Concerto live

Gruppo POWERHOUSE – A night with DEEP PURPLE

La band rappresenta una riuscita sintesi di tecnica, sonorità e strumentazioni fedeli al rivoluzionario spirito rock degli anni ’70, periodo in cui il leggendario gruppo dei DEEP PURPLE infiammava i palchi di tutto il mondo.

Per tutto il giorno: mostra di fotografia, bookcrossing,  stand gastronomici e birra artigianale.

sabato 20 settembre dalle 16 alle 24

Apertura festival ore 16.

Ore 16:15 Spettacolo Teatrale

LA MISTERIOSA SCOMPARSA DI EMILIO SALGARI

di e con Andrea De Manincor e con Sabrina Modenini

Narrazione sulla scomparsa avvenuta tra il 1881 e il 1883 dello scrittore Emilio Salgari. Per un anno e mezzo quasi Salgari non dette più traccia o notizia di sé. Dove era finito? Aveva forse affrontato un viaggio, uno di divenuto materia poi dei suoi romanzi?  Andrea de Manincor e Sabrina Modenini lo raccontano a rapido volo e giro di boa!

Ore 17 Spettacolo Teatrale compagnia ACCHIAPPASGUARDI in

CORRI PIU’ ADAGIO

regia di Nicoletta Vicentini

Tratto dalle metamorfosi di Ovidio e realizzato da una compagnia integrata dove persone diversamente abili e normodotate recitano insieme. Fughe e inseguimenti, sguardi e nascondimenti, abbracci impossibili e unioni indissolubili; le avventure degli dei e delle creature del mito si combinano in un gioco di specchi che riflette le esperienze e le domande degli uomini al cospetto di Amore, dio ben noto lassù, sulla terra.

Ore 18 Incontro dal tema: DIVERSITA’ E DISABILITA’

a seguire  apertura ufficiale della mostra fotografica

ACCESSIBILE E’ MEGLIO di Dismappa

 

 


Camilla Nava, in arte LUPITA, è una cantautrice italo-messicana. In questo live presenta una selezione delle sue intense e poetiche canzoni.
Cantautrice LUPITAOre 19 
Concerto live

Ore 20 Incontro “La birra artigianale”

Ore 20:30 Incontro con l’autore

Scrittrice  MICOL BELTRAMINI

Micol Beltramini è un’autrice di Milano, che ha scritto mitici libri come “Vienimi nel cuore” e il best seller “101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita”.  Ci parlerà della sua passione per i fumetti e dei suoi progetti divisi fra romanzi, fumetti e Milano.

Ore 22 Concerto live EVENTO SPECIALE

I ROCKEN FACTORY

presentano A LA REVOLUTION!

I Rocken Factory sono un trio hard rock veronese attivo dal 2007. Dopo il loro primo cd “Welcome To Rocken Factory”presentano il loro nuovo lavoro. Si tratta di un concept album doppio dal titolo “A LA REVOLUTION!” che questa sera verrà presentato ufficialmente ed eseguito nella sua interezza: 18 brani attraverso i quali si sviluppa una storia d’amore, di servilismo, di coraggio, di rivoluzione e…di sartoria in una Francia del XXII secolo, nella quale regna il futuro Luigi XIX e nella quale i rivoluzionari sono i sans-cravates! Gli operai del rock sono Andrea Resi (chitarra), Walter Mantovanelli (batteria), Emiliano Quintarelli (basso e voce).

Per tutto il giorno:

mostra di fotografia, bookcrossing, stand gastronomici e birra artigianale.

domenica 21 settembre dalle 16 alle 24

Ore 16:15 Spettacolo Teatrale

LA MISTERIOSA SCOMPARSA DI EMILIO SALGARI

di e con Andrea De Manincor e con Sabrina Modenini

Narrazione sulla scomparsa avvenuta tra il 1881 e il 1883 dello scrittore Emilio Salgari. Per un anno e mezzo quasi Salgari non dette più traccia o notizia di sé. Dove era finito? Aveva forse affrontato un viaggio, uno di divenuto materia poi dei suoi romanzi?  Andrea de Manincor e Sabrina Modenini lo raccontano a rapido volo e giro di boa!

Ore 17 Incontro con l’autore

SILVIA ALLEGRI presenta IL RAGLIO MAGICO

L’asino è uno degli animali più affascinanti e forse misteriosi. Silvia Allegri nel suo “Il Raglio Magico” raccoglie racconti, testimonianze, storie che narrano di questo animale.

Ore 19 Concerto live

Gruppo  CAFE’ DESORDRE

Trio composto da due chitarre e batteria/percussioni, con evidenti influenze cantautorali, psichedeliche e progressive anni 70, improvvisazioni strumentali e testi ironici.

Ore 20 Incontro “La birra artigianale”

Ore 20:30 Incontro con l’autore

Scrittore  CRISTIANO MAZZURANA

Mazzurana presenta il suo primo romanzo L’ALTRO OCEANO.  Mazzurana è nato a Verona e divide la sua attività di insegnante a quella di scrittore.

Ore 21 Incontro con l’autore

Scrittore VITO FRANCHINI presenta il suo nuovo libro

WHO WAS THE BEATLES LEADER? John o Paul?

Franchini è uno dei maggiori esperti italiani sui Beatles.

Ore 22 Concerto live

I THE FLY – U2 TRIBUTE BAND

I THE FLY sono nati nel marzo 2005 per merito di alcuni musicisti veronesi uniti dalla comune passione per la band di Dublino e da allora sono una presenza costante nei locali e nelle manifestazioni all’aperto del nord Italia.Trascinati dal talento indiscusso del cantante Matteo Turra e con oltre 150 concerti sulle spalle, i The Fly sono una garanzia per gli appassionati di musica U2 che vogliono rivivere le emozioni di un vero concerto dei loro beniamini.

Per tutto il giorno: mostra di fotografia, bookcrossing, stand gastronomici e birra artigianale.

Parco del Forte Santa Caterina, Via del Pestrino, Verona