arena di verona, arco e tenda rossa Segnalazioni

Mariapia Veladiano e l’Arena di Verona


La vita accanto (Einaudi. Stile libero big)– Immagina di essere al Teatro Olimpico, – dice con la voce che fa somigliare a quella di una ipnotizzatrice, – Sei lì. O meglio all’Arena di Verona. Te lo immagini?

– Non so, non l’ho mai vista

– Oddio, allora bi-so-gna assolutamente che tu venga con noi la prossima volta. io ci sono stata de-ci-ne di volte! Mia madre mi porta ogni estate per la lirica, sai, gli spettacoli, e poi quando deve farsi perdonare qualcosa di serio. Comunque, immagina un anfiteatro come quello dei romani, e-nor-me, buio e pie-no di gente.

da La vita accanto, di Mariapa Veladiano, p. 55.

Il romanzo, in versione ebook, solo per oggi, si può acquistare super scontato con l’ Offerta lampo Kindle su amazon.it.

Vicentina, laureata in Filosofia e con una Licenza in Teologia. Per più di vent’anni insegnante di lettere in un istituto professionale e ora preside di un istituto comprensivo di Rovereto. Collabora con la Repubblica, Avvenire, Il Regno.
La vita accanto, pubblicato nel 2011 da Einaudi Stile libero, è il suo primo romanzo, che nel 2010 ha vinto il  Premio Calvino. Nel 2012 esce Il tempo è un dio breve, Einaudi Stile libero.