Monumenti, palazzi e musei accessibili

Arena di Verona, la pagina dedicata al pubblico con disabilità


La nuova pagina dedicata agli spettatori diversamente abili nel sito dell’Arena di Verona (con fotografia dismappa del raduno alpini in Arena))

Spettatori diversamente abili all’Arena di Verona

SE SEI UNO SPETTATORE DIVERSAMENTE ABILE POTRAI ACCEDERE, IN BASE ALLA DISPONIBILITÀ, AD ALCUNI POSTI DELLA PLATEA O DELLA GRADINATA NUMERATA AD UNA TARIFFA AGEVOLATA (GRADINATA RIDOTTA), INSIEME AD UN ACCOMPAGNATORE

DISABILITÀ MOTORIE

Al momento della prenotazione, se sei uno spettatore con deficit motorio, specifica se sei dotato di sedia a rotelle o altro ausilio per la deambulazione, mediante l’invio di apposita certificazione medica.
Nel caso di utilizzo di sedia a rotelle potrai accedere alla platea, munito di biglietto a tariffa agevolata (gradinata ridotta). Il tuo accompagnatore avrà diritto ad acquistare un biglietto di gradinata ridotta e sarà accomodato quanto più vicino possibile a te in platea o comunque in un’area della gradinata comunicante con la platea.
Se utilizzi altri ausili per la deambulazione, ti preghiamo di comunicarlo alla biglietteria che provvederà ad assegnarti il posto più idoneo per assistere allo spettacolo, in base alla capacità motoria e alla disponibilità di posti.

ALTRE DISABILITÀ

Al momento della prenotazione, dovrai inoltrare alla biglietteria l’apposita certificazione medica.
Sarà poi premura della biglietteria assegnare il posto più idoneo per assistere allo spettacolo in base alla capacità di deambulazione e alla disponibilità di posti.  Ricorda che sia tu che il tuo accompagnatore avete comunque  diritto ad acquistare un biglietto di gradinata ridotta.

ACCESSI

Non ci sono barriere architettoniche che impediscono l’accesso alla platea per disabili su sedia a rotelle.
Per accedere da piazza Bra all’anfiteatro potrai utilizzare lo scivolo metallico posizionato davanti il cancello 18.  Per entrare in platea invece, senza incontrare barriere architettoniche, potrai utilizzare il cancello n. 4. La platea è inoltre dotata di un bagno per disabili.
Durante lo spettacolo, per ogni necessità di assistenza, di accompagnamento e di indicazione, potrai sempre rivolgerti al personale addetto al Servizio di Sala.
Per verificare la disponibilità di posto e acquistare contatta la Biglietteria in Via Dietro Anfiteatro, 6b – 37121 Verona | +39 045 596517 | fax +39 045 8013287 |biglietteria@arenadiverona.it
Vedi anche