Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre, in Cortile Mercato Vecchio, si volgerà la 12ª edizione del torneo di S-cianco “Città di Verona”, promosso dall’Associazione Giochi Antichi in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Verona. La manifestazione, ad ingresso gratuito, vedrà la partecipazione di formazioni di adulti e di ragazzi di città e provincia, che nei due giorni si disputeranno la “Mare della città”, il tradizionale premio che le squadre vincitrici terranno per un anno, rimettendolo in gioco l’anno successivo. Le gare degli adulti si terranno sabato dalle 9 alle 18; domenica sono previste le semifinali adulti dalle 9 alle 11 e gli incontri dei settori giovanili dalle 11.30 alle 14. La finale si terrà alle ore 15. Al torneo le squadre cittadine Carega, Giarina, La Pigna, La Sorte, Montorio, Piazza del popolo, Piazza Libero vinco, Vo Sole; Zevio e della proniciali Alferia (Cerro Veronese), Arbizzano di Negrar, Arcè di Pescantina, Caselle di Sommacampagna, Pescantina, S. Martino B.A., San Rocco di Pescantina. Sempre domenica alle 10:30 nella Sala Torre de Capitanio (in Cortile del Tribunale) si terrà una tavola rotonda sul progetto europeo “Confronto dei giochi tradizionali per garantirne la trasmissione e la continuità” con partecipanti provenienti da Feltre, Milano, Mede (PV), Cuneo, Lucca, Croazia, Francia, Slovenia e Spagna. Sport

12ª edizione del torneo di S-cianco “Città di Verona”


Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre, in Cortile Mercato Vecchio, si volgerà la 12ª edizione del torneo di S-cianco “Città di Verona”, promosso dall’Associazione Giochi Antichi in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Verona.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, vedrà la partecipazione di formazioni di adulti e di ragazzi di città e provincia, che nei due giorni si disputeranno la “Mare della città”, il tradizionale premio che le squadre vincitrici terranno per un anno, rimettendolo in gioco l’anno successivo. Le gare degli adulti si terranno sabato dalle 9 alle 18; domenica sono previste le semifinali adulti dalle 9 alle 11 e gli incontri dei settori giovanili dalle 11.30 alle 14. La finale si terrà alle ore 15.

Al torneo le squadre cittadine Carega, Giarina, La Pigna, La Sorte, Montorio, Piazza del popolo, Piazza Libero vinco, Vo Sole; Zevio e della proniciali Alferia (Cerro Veronese), Arbizzano di Negrar, Arcè di Pescantina, Caselle di Sommacampagna, Pescantina, S. Martino B.A., San Rocco di Pescantina. Sempre domenica alle 10:30 nella Sala Torre de Capitanio (in Cortile del Tribunale) si terrà una tavola rotonda sul progetto europeo “Confronto dei giochi tradizionali per garantirne la trasmissione e la continuità” con partecipanti provenienti da Feltre, Milano, Mede (PV), Cuneo, Lucca, Croazia, Francia, Slovenia e Spagna.