Torna l’Ora della Terra
Piazza Bra
sabato 19 marzo 2016, 20.30-21.30
L’Ora della Terra – Earth Hour
La WWF “Earth Hour – L’Ora della Terra” 2016si celebrerà sabato 19 marzo, durante l’Earth Hour, il mondo si spegnerà per un’ora: monumenti, case, uffici e città resteranno al buio per testimoniare l’impegno di cittadini, governi e organizzazioni nella lotta al cambiamento climatico e per uno stile di vita sostenibile.
Quest’anno il più grande evento globale sui cambiamenti climatici acquista un particolare significato perché richiama i cittadini e le istituzioni di tutto il mondo a contribuire a rendere effettivi gli importanti impegni assunti in occasione della COP21 di Parigi per abbassare al più presto la febbre del Pianeta.
A Verona in Piazza Bra dalle ore 20.30 alle ore 21.30 verrà spenta l’illuminazione dell’Arena, attraverso un grande pulsante realizzato dall’Associazione Culturale Desegni, mentre l’Associazione WWF sarà presente con una postazione per la distribuzione di materiale informativo e la sensibilizzazione sulle tematiche ambientali. Attività teatrali animeranno con poesie, immagini e musica la piazza accesa con lumicini di candela. Alle 20.00, in attesa dello spegnimento dell’Arena, la piazza sarà animata dal Babycoro di Verona diretto da Marta Benciolini con canzoni da diversi paesi del mondo.
Un progetto speciale, collegato ad Earh Hour, prevede quest’anno la collaborazione con le Botteghe di Altro Mercato – Commercio Equo Solidale del territorio che, nella serata di sabato 19 marzo, organizzeranno cene a lume di candela e sostenibili per il Pianeta.
Tutti i cittadini possono aderire alla campagna comunicando la propria scelta sostenibile: è possibile scrivere al WWF all’indirizzo e-mail verona@wwf.it o sul profilo Facebook del WWF Verona.