seoandlove-salvatore-aranzulla Teatro Nuovo

SEO & Content, la grande storia d’amore


Teatro Nuovo di Verona
Sabato 10 febbraio 2018, ore 9.30

SEO & Content, la grande storia d’amore

L’evento degli innamorati del Digital Marketing

Dopo il successo degli scorsi anni, sabato Verona ospiterà la terza edizione di Seo & Love. In questo triennio, l’evento social ha coinvolto oltre 2500 persone e più di 80 speaker, legati da una forte passione: l’amore per il digital marketing. Una giornata intensa dedicata a tutti gli appassionati di comunicazione, esperti del settore e giornalisti provenienti da tutta Italia, che si incontreranno al Teatro Nuovo per ascoltare i trenta relatori che racconteranno le loro esperienze professionali digitali, portando casi studio ed esempi pragmatici, coinvolgendo il pubblico con un format studiato ad hoc. L’ideatore è Salvatore Russo, responsabile marketing di “6sicuro”, consulente di comunicazione e digital marketing strategy. Russo ha voluto condividere l’esperienza maturata in questi anni nel campo della comunicazione digitale, coinvolgendo colleghi ed esperti del settore in un’esperienza indimenticabile e un’opportunità di crescita professionale.«La scelta della location non è causale – racconta Salvatore – quando si parla di Verona, si pensa subito al dramma scritto da Shakespeare, Giulietta e Romeo. Il luogo per eccellenza dedicato agli innamorati, ospiterà la più bella storia d’amore del web, l’incontro tra content marketing & Seo, una coppia che si rispetta e che convive in armonia nei progetti editoriali ben riusciti. Dopo un’attenta ricerca il teatro, luogo per eccellenza in cui rappresentare le umane esperienze in modo spettacolare, è risultato perfetto per un evento innovativo». Tra i relatori ci sarà anche Salvatore Aranzulla, che con il suo aranzulla.it ogni giorno registra più di 500 mila persone che trovano risposte ai problemi tecnologici grazie alle sue guide. Spazio poi al giornalismo e all’editoria online: tra gli ospiti Gaia Tortora, la giornalista vicedirettrice del Tg La7, Antonio Castaldo, giornalista del Corriere della Sera e Daniele Chieffi, giornalista e responsabile di Agrifactory. Ognuno di loro porterà la propria esperienza professionale nel campo dell’informazione. «Tenetevi pronti, che in questa giornata porteremo Verona tra le città più citate e chiacchierate sul web – conclude Salvatore Russo – il successo dipende dalla capacità di anticipare le tendenze e gestire in modo veloce ed intelligente le diverse opportunità offerte dal mercato. Seo&Love permette di riflettere sul presente ed ammirare il futuro prossimo del digital marketing».

Speaker & Ospiti

Barbara Sgarzi

Programma SEO&LOVE 10 febbraio 2018

PRIMA DI SAPERE COME FARE, DEVI CAPIRE COSA FARE!
Prima di infilare la testa nel funnel e guardare il dettaglio è necessario osservare
lo scenario e capire quale strategia applicare per raggiungere i tuoi obiettivi.

  • BACI & ABBRACCI

    08:30 – 09:30

    REGISTRAZIONE

    Registrazione veloce e poi… baci e abbracci!

  • KEYNOTE “COMUNICARE, COINVOLGERE E CONVERTIRE”

    09:30 – 10:00

    Analizzeremo i dati più significativi del mercato online, definendo il contesto in cui le aziende dovranno competere e un nuovo approccio al processo creativo di marketing: strutturato, performante e differenziante.

    KEY POINT: MERCATO ONLINE – SEMIOTICA DIGITALE – BRAND POSITIONING – KNOW WOW

    salvatore russoMariano Diotto

    RELATORI: SALVATORE RUSSO – MARIANO DIOTTO

  • TOP 20 + 1 FATTORI PER IL POSIZIONAMENTO DI UN SITO

    10:00 – 10:20

    La SEO non è morta, è molta!
    Google indica oltre 200 fattori di ranking, il nostro Team (composto da professionisti con esperienze SEO in molteplici settori) ha selezionato quelli strategicamente più rilevanti e che dovresti tenere in altissima considerazione nello sviluppo dei tuoi progetti.

    KEY POINT: SEO STRATEGY

    Giulia BezziEmanuele ArosioMarco Maltraversi

    TEAM SEO: GIULIA BEZZI, ALE AGOSTINI, EMANUELE AROSIO E MARCO MALTRAVERSI

  • TV, EDITORIA, GIORNALISMO, FAKE NEWS E STORYTELLING

    10:20 – 12:00
    • LE NUOVE REGOLE DEL GIORNALISMO

      Ricercare, elaborare, commentare, pubblicare o diffondere notizie: questo è giornalismo. A complicare tutto ci pensano Google e i canali social: è necessario confrontarsi con i nuovi linguaggi, aggiornare strumenti e competenze per non correre il rischio di scomparire, travolto dall’onda di piena della rivoluzione digitale. Attraverso le storie e le vicissitudini affrontate sul campo dai nostri relatori, compiremo un viaggio fra i temi, da tenere d’occhio, per il presente e il futuro del giornalismo e della comunicazione online.

      KEY POINT:  GIORNALISMO –  EDITORIA

      Gaia Tortora

      RELATORI: GAIA TORTORA – DANIELE CHIEFFI – ANTONIO CASTALDO – MASSIMILIANO SQUILLACE – NICOLA DI CAMPLI
      MODERATORE: DAMIANO CROGNALI

      seo icon RIFLESSIONE SEO DI GIULIA BEZZI
    • FENOMENOLOGIA DELLE FAKE NEWS
      come sono nate, come si sono sviluppate e come funzionano.

      Mettere la testa sotto la tastiera non serve, affrontiamo la questione delle fake news direttamente con chi le crea. Intervistiamo Ermes Maiolica, personaggio simbolo della cultura della post-verità e autore di molte fake news. Lui preferisce definirle esperimenti sociali per riflettere sul significato di verità e la spettacolarizzazione dell’informazione nell’era digitale. Analizzeremo i fattori che hanno permesso l’esplosione di questo fenomeno, quali meccanismi sfrutta per diffondersi e le difese che possiamo attuare.

      KEY POINT: FAKE NEWS

      Ermes Maiolica

      RELATORE: ERMES MAIOLICA

    • AFFAMATI DI STORIE
      Cucinare narrazioni. Mangiare il fantastico. Assimilare il fake.

      KEY POINT: STORYTELLING

      Andrea Fontana

      RELATORE: ANDREA FONTANA

      seo icon RIFLESSIONE SEO DI EMANUELE AROSIO
  • CEO & LOVE

    12:00 – 12:30

    Indicizzare o indirizzare? Dal posizionamento alla presa di posizione: ché essere in testa ai motori di ricerca, non equivale a essere nel cuore dei consumatori.
    Paolo Iabichino

    RELATORE: PAOLO IABICHINO

  • DA QUELLO CHE CONOSCONO TUTTI PER OTTENERE CONTENUTI UNICI

    12:30 – 13:00

    L’apprendimento diventa più semplice quando ci permette di sfruttare informazioni già note senza obbligarci ad assimilarne di nuove. Funziona anche per i contenuti e abbiamo a nostra disposizione riferimenti preziosi che tutti conoscono, ma che nessuno sfrutta. Vedremo come mettere al nostro servizio queste informazioni e farle lavorare per noi, generando contenuti efficaci che ottengono piena attenzione da parte dei clienti.

    KEY POINT: CONTENT MARKETING

    Alessio Beltrami

    RELATORE: ALESSIO BELTRAMI

    seo icon RIFLESSIONE SEO DI ALE AGOSTINI E MARCO MALTRAVERSI
  • PRANZO

    13:00 – 14:30

    SI SAZIA LA PANZA E L’ANIMA

    Networking da vivere con dell’ottimo cibo! Il pranzo è offerto a tutti i partecipanti dalla Redoro Frantoi Veneti.

    KEY POINT: NETWORKING – SMARMELLING – SELFIE

  • CASI STUDIO

    14:30 – 15:50

    Conoscere la storia dietro a casi di successo è un ottimo sistema per recepire importanti lezioni per poi declinarle sulla propria realtà.

    KEY POINT: RIQUALIFICAZIONE CONTINUA – CONTENUTI – STRATEGIA – PERSONAL BRANDING – CREATIVITÀ

    INTRODUZIONE

    RELATORE: MATTEO POGLIANI

    • DIVERSITY & INCLUSION
      La Diversity & Inclusion è diventata decisiva per il successo delle aziende: l’80% della popolazione italiana preferisce brand inclusivi, attenti alla diversità in senso ampio. Francesca Vecchioni e Gabriella Crafa ci parleranno del loro progetto “Diversity” e delle due iniziative Diversity Media Awards e Diversity Brand Summit che hanno destato un enorme interesse da parte di TV, stampa e aziende lungimiranti.
      Francesca VecchioniGabriella Crafa
      RELATORI: FRANCESCA VECCHIONI – GABRIELLA CRAFA
    • IRENE’S CLOSET
      Irene Colzi ha aperto il suo blog di moda e lifestyle Irene’s Closet nel 2009! Oggi è una blogger tra le più amate e famose di Italia, autrice del libro A tutto stile! edito da Mondadori e personalità televisiva nel programma Detto Fatto, condotto da Caterina Balivo, su RAI 2.Irene Colzi
      RELATORE: IRENE COLZI
    • MISYA
      Flavia Imperatore ha creato Misya.info nel 2007, oggi è uno dei siti di ricette più visitati e amati in Italia. Dal 2012 il suo blog è partner ufficiale di DonnaModerna e ha pubblicato due libri “I menu di Misya” e “I Menu di Misya 2”, entrambi con Mondadori.

      Flavia Imperatore Mysia
      RELATORE: FLAVIA IMPERATORE

      SEO&Love Come generare visite sui tuoi contenuti – Carmelo Noto
  • ARANZULLA MOMENT

    15:50 – 17:10

    Se c’è qualcuno che ha saputo trasformare la propria passione per la tecnologia in un business a sei zeri, questo è Salvatore Aranzulla. Risponderà alle tue domande e spiegherà le strategie che utilizza ogni giorno per posizionarsi sui motori di ricerca e monetizzare le visite del sito. Una preziosa guida del Metodo Aranzulla.

    KEY POINT: SEO – CONTENUTI – MONETIZZAZIONE

    • ATTO I
      – Come creare un sito editoriale di successo.
      – Come produrre contenuti editoriali di qualità.
    • PAUSA CAFFÈ
    • ATTO II
      – Come monetizzare il proprio sito editoriale.
      – Domande e risposte con il pubblico.

    RELATORE: SALVATORE ARANZULLA

    SEO&Love Come monetizzare le tue visite – Davide Tran
  • FUTURO PROSSIMO

    17:10 – 19:00

    Se ragioni sempre allo stesso modo, otterrai sempre le stesse vecchie risposte e ti sentirai un po’ come il primo risultato nella seconda pagina di Google. Il web cambia continuamente e con estrema velocità. Il tuo successo, come professionista e manager, dipende dalla capacità di anticipare le tendenze e gestire, in modo veloce e intelligente, le opportunità offerte dal digital marketing.

    KEY POINT: NEUROMARKETING – INTELLIGENZA ARTIFICIALE – ROBOT – MESSAGING

    INTRODUZIONE

    RELATORE: FRANCESCO DE NOBILI

    • LE TUE SCELTE NON SONO RAZIONALI
      Il 95% delle decisioni di acquisto avviene in maniera emozionale. Le nuove scoperte in campo di neuromarketing e scienze cognitive hanno permesso di individuare le regole su come proporre le giuste opzioni di scelta ai tuoi utenti e poter indirizzare in maniera prevedibile la loro decisione. Grazie a diversi esempi pratici, Andrea Saletti ti mostrerà come costruire la tua prossima offerta commerciale online.

      RELATORE: ANDREA SALETTI
    • IO, ROBOT
      Pepper è un social robot che parla e comprende il linguaggio umano. Connesso sempre a Internet, percepisce le tue emozioni e agisce di conseguenza. È stato progettato per rendere l’interazione con gli esseri umani più naturale e intuitiva possibile. Il numero di aziende che utilizzano robot nelle loro attività è in crescita, aziende come Nestlè, Costa Crociere, Loft e Intesa SanPaolo lo hanno già messo al lavoro. Lo intervisteremo o lui intervisterà noi?
      Paolo Pepper
      RELATORE: PAOLO PEPPER
    • CONTENT CARE: RIQUALIFICAZIONE DEI VECCHI CONTENUTI
      I nostri speaker internazionali, per la prima volta insieme sul palco, ci parleranno dell’importanza strategica di aggiornare nel tempo i nostri contenuti. Emozioni e SEO, i due ingredienti per arricchire e rinfrescare vecchi contenuti, così da scalare i risultati della pagina di ricerca e venir nuovamente condivisi online.
      Alina Lordachelukasz zelezny
      RELATORE: ALINA LORDACHE e LUKASZ ZELEZNY
    • IL FUTURO DEL MESSAGING
      Stefano Branduardi
      RELATORE: STEFANO BRANDUARDI
    • SOCIAL MONITORING
      Paolo Errico
      RELATORE: PAOLO ERRICO
  • SPRITZ & LOVE

    19:00 – 19:30

    Ultime domande dal pubblico, applausi, strette di mano, sorrisi e saluti… MA DOVE VAI? Siamo a Verona, in una delle piazze più belle, piena di bar pronti ad accoglierci per brindare alla bella giornata appena trascorsa. Spritz, caffè, acqua, succhi di frutta e cedrate fresche!

Non riesci a raggiungerci?
Assisti all’evento dal tuo pc!