Solidarietà e Associazioni

Primo giorno del Festival di San Zeno (in Monte)


Tra musica, premiazioni, spettacoli e fiera è iniziato stamattina il 7° Festival di San Zeno  “Mai stà come st’anno”.

Prosegue domattina e giovedì presso l’Opera Don Calabria a San Zeno in Monte, dove tutto è perfettamente accessibile a chi si muove in carrozzina.

Galleria fotografica

Via San Zeno in Monte, 23 – 37121 VERONA
tel e fax +39 045 8052949 – Cell. 3498623928
e-mail: sao@centrodoncalabria.it

7° festival di san… Zeno

“Mai stà come  st’anno!”

Il festival di San Zeno è un’iniziativa giunta alla settima edizione che si svolge a San Zeno in Monte, sulle Torricelle nella Casa Madre dell’Opera don Calabria.
E’ uno spettacolo promosso dal SAO, Servizio Assistenziale Occupazionale, un CEOD che accoglie persone con disabilità acquisite in età adulta.
Il Festival è un piccolo evento che accoglie e coinvolge i CEOD, le realtà e le associazioni del territorio che in diverse forme si occupano del mondo della disabilità.

Ogni anno le realtà che partecipano, hanno l’opportunità di esibirsi in un luogo storicamente importantissimo per la città di Verona, davanti a centinaia di persone, per portare un messaggio “artistico” profondo, di speranza e pieno di dignità.

Quest’anno, la continua evoluzione dell’iniziativa ci ha portato a presentare nuove importanti novità che allargano davvero a tutti i livelli di disabilità, la possibilità di contribuire e partecipare.

Ecco gli elementi indispensabili per decidere in quale modo proporsi all’evento:

QUANDO 22,23 e 24 APRILE 2014 (dalle 9.45 alle 12.30)
Per la prima volta il festival è allargato a tre giorni. Questo per dar maggior spazio alle esibizioni che saranno per la prima volta collocate in varie postazioni all’interno della Casa e non più nell’unico grande palco.

TEMA “MAI STA’ COME ST’ANNO”

IDEA DI FONDO C’e’ solo un modo per uscire da situazioni di difficoltà, di blocco, di  impasse… di crisi… Rompere gli schemi e aver coraggio di cercare nuove vie!
Per questo anche noi del SAO, abbiamo deciso di rischiare, cambiando profondamente un’iniziativa, finora felicissima, per provare a cercare nuove vie, nuove opportunità, nuovi spazi per conoscere e farsi conoscere.

ESIBIZIONI
TUTTE LE ESIBIZIONI PROPOSTE AVRANNO COME TEMA IL CAMBIAMENTO, IL CORAGGIO, LA RICERCA DI NUOVE VIE…
Da quest’anno i CEOD che partecipano con le esibizioni avranno tempi molto più “comodi” (Venti minuti circa…) per offrire veri e propri “mini-spettacoli” completi e collocati in diverse ambientazioni.

OSPITI: Come gli altri anni, non mancherà l’intervento di ospiti e sorprese che renderanno il tutto più divertente e prestigioso.

LA FIERA:
Per la prima volta offriamo a tutti i gruppi che lo desiderano uno spazio sotto il tendone del chiostro grande di San Zeno in Monte per mostrare tutto quello che viene realizzato nei propri luoghi di lavoro-attività. In particolare, come in una fiera, ci piacerebbe che vengano esposti, I GIORNALINI, I PROGETTI e LE INIZIATIVE, (cineforum, teatro, iniziative culturali, incontri, collaborazioni), I QUADRI, GLI OGGETTI ARTIGIANALI, così che sia possibile creare una piazza colorata che valorizzi tutto ciò che si fa nel mondo della disabilità.

PER PARTECIPARE ED AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI NON DOVETE FAR ALTRO CHE CONTATTARCI QUANTO PRIMA!!!
(chiedete di Fabio Mauro o Sabrina Brandoli)

NON FATE MANCARE IL VOSTRO CONTRIBUTO!!

Gli utenti, i volontari e gli operatori del SAO

Il Festival di San Zeno su dismappa


1 commento on Primo giorno del Festival di San Zeno (in Monte)

  1. Pingback: Mai stà come st’anno! | www.welfareweb.it

Comments are closed.