Sarà proiettato venerdì 31 ottobre 2014 alle ore 22.00 per la prima volta a Verona, città d’origine della Peluqueria Hernandez, presso il circolo SMAC in Via Santa Maria in Chiavica, alla presenza degli autori e dei protagonisti. More... PELUQUERIA HERNANDEZ – IL FILM Il vecchio Holden Rivarossi, dopo 40 anni di latitanza, torna sugli schermi cercando il capolavoro a sorpresa per concludere grottescamente la sua travagliata e traballante carriera di regista. L'ambizioso progetto - come da copione tarpando le ali artistiche di Holden, l'avarizia del produttore e il pressapochismo dei suoi collaboratori - riesce in un'improbabile ma godibilissima parabola sull'ontologica amoralità del talento artistico. Un film diretto da Rivarossi via sms da Matehuala, impartendo sommarie indicazioni alla troupe in pianura padana. Interpretato dai membri originali della Peluqueria Hernandez che si aggirano spaesati per le incerte inquadrature, rivolgendo inconsapevoli e interrogativi sguardi in camera. Scritto in collaborazione con Onorio Miope, un autore che ha fatto della confusione mentale la sua cifra artistica. In Peluqueria Hernandez - Il Film, non manca la suspense, non mancano la comicità e i colpi di scena e neppure la più sincera commozione, ma tutto si sciupa nella drammatica mancanza di mezzi materiali e intellettuali di Rivarossi e l'unica cosa che veramente si salva, come nelle otto pellicole precedenti, è la colonna sonora. Uno di quei film che, dopo averli stroncati, anche il critico più sensibile si sente di avere una volta tanto fatto il proprio mestiere onestamente. Perciò ve lo si consiglia caldamente. ONE MILLION LIRE Onorio Miope PRODUZIONI presenta PELUQUERIA HERNANDEZ – IL FILM con GIUSEPPE CENCIO, JOYELLO TRIOLO, MAURO MARCHESI, GIGI SABELLI, ROBERTO LANCIAI, LUCA PIGHI, JURI ROMEO e ROBERTO ZANTEDESCHI musiche originali PELUQUERIA HERNANDEZ costumi EVA NORMANNI fotografia IRVING NULLATENENTI soggetto e sceneggiatura ONORIO MIOPE diretto da HOLDEN RIVAROSSI Sede CTG Santa Maria in Chiavica

Peluqueria Hernandez – Il film


Sarà proiettato venerdì 31 ottobre 2014 alle 22.00 per la prima volta a Verona, città d’origine della Peluqueria Hernandez, presso il circolo SMAC in Via Santa Maria in Chiavica, alla presenza degli autori e dei protagonisti.
Da non perdere!

PELUQUERIA HERNANDEZ – IL FILM

Il vecchio Holden Rivarossi, dopo 40 anni di latitanza, torna sugli schermi cercando il capolavoro a sorpresa per concludere grottescamente la sua travagliata e traballante carriera di regista.
L’ambizioso progetto -come da copione tarpando le ali artistiche di Holden, l’avarizia del produttore e il pressapochismo dei suoi collaboratori- riesce in un’improbabile ma godibilissima parabola sull’ontologica amoralità del talento artistico.
Un film diretto da Rivarossi via sms da Matehuala, impartendo sommarie indicazioni alla troupe in pianura padana. Interpretato dai membri originali della Peluqueria Hernandez che si aggirano spaesati per le incerte inquadrature, rivolgendo inconsapevoli e interrogativi sguardi in camera. Scritto in collaborazione con Onorio Miope, un autore che ha fatto della confusione mentale la sua cifra artistica.
In Peluqueria Hernandez- Il Film, non manca la suspense, non mancano la comicità e i colpi di scena e neppure la più sincera commozione, ma tutto si sciupa nella drammatica mancanza di mezzi materiali e intellettuali di Rivarossi e l’unica cosa che veramente si salva, come nelle otto pellicole precedenti, è la colonna sonora.
Uno di quei film che, dopo averli stroncati, anche il critico più sensibile si sente di avere una volta tanto fatto il proprio mestiere onestamente. Perciò ve lo si consiglia caldamente. 

ONE MILLION LIRE Onorio Miope PRODUZIONI presenta
PELUQUERIA HERNANDEZ – IL FILM
con
GIUSEPPE CENCIO, JOYELLO TRIOLO, MAURO MARCHESI, GIGI SABELLI, ROBERTO LANCIAI, LUCA PIGHI, JURI ROMEO e ROBERTO ZANTEDESCHI
musiche originali PELUQUERIA HERNANDEZ
costumi EVA NORMANNI
fotografia IRVING NULLATENENTI
soggetto e sceneggiatura ONORIO MIOPE
diretto da HOLDEN RIVAROSSI