20150412 Pasoliniana Teatro Laboratorio Verona dismappa 929 Workshop / Laboratori

Pasoliniana di Progetto Brockenhaus al Teatro Laboratorio


Teatro Laboratorio di Verona
Iscrizioni entro il 10 marzo 2015
Laboratori e spettacolo 10-11-12 aprile 2015

Ultimi giorni per iscriversi al Laboratorio Teatrale intensivo “Pasoliniana” con performance finale che si terrà al Teatro Laboratorio (Verona, ex arsenale asburgico) nei giorni 10, 11, 12 aprile. Questi gli orari: 10 aprile: 19.30/23.00; 11 aprile: 10.00/14.00 – 15.30/19.00; 12 aprile: dalle ore 9.30 / inizio performance ore 18.30. Il 12 aprilesarà dedicato alla performance finale. Il Laboratorio culminerà infatti nella messa in scena di “Pasoliniana”, un evento in cui la danza, il teatro e il territorio interagiscono tra loro: una passeggiata attraverso se stessi e gli altri, regia e direzione della coreografa e danzatrice Elisabetta di Terlizzi; e permetterà anche ai partecipanti di condividere l’esperienza di BACK-STAGE con i danzatori e attori della compagnia Progetto Brockenhaus. Il Laboratorio è tenuto da Elisabetta di Terlizzi, Piera Gianotti, Francesco Manenti, Riccardo Palmieri, Frida Vannini. Progetto Brockenhaus (CH) e Associazione dello Scompiglio (Lucca). Elisabetta di Terlizzi ha lavorato e tuttora collabora con alcune tra le più interessanti compagnie italiane quali Sosta Palmizi, Compagnia Enzo Cosimi e Teatro Kismet Opera. Iscrizioni aperte a tutti, anche a persone alla primissima esperienza.

Ultimi giorni per iscriversi al Laboratorio Teatrale intensivo “Pasoliniana” con performance finale che si terrà al Teatro Laboratorio (Verona, ex arsenale asburgico) nei giorni 10, 11, 12 aprile. Questi gli orari: 10 aprile: 19.30/23.00; 11 aprile: 10.00/14.00 – 15.30/19.00; 12 aprile: dalle ore 9.30 / inizio performance ore 18.30. Il 12 aprilesarà dedicato alla performance finale. Il Laboratorio culminerà infatti nella messa in scena di “Pasoliniana”, un evento in cui la danza, il teatro e il territorio interagiscono tra loro: una passeggiata attraverso se stessi e gli altri, regia e direzione della coreografa e danzatriceElisabetta di Terlizzi; e permetterà anche ai partecipanti di condividere l’esperienza di BACK-STAGE con i danzatori e attori della compagnia Progetto Brockenhaus. Il Laboratorio è tenuto da Elisabetta di Terlizzi, Piera Gianotti, Francesco Manenti, Riccardo Palmieri, Frida Vannini. Progetto Brockenhaus (CH) e Associazione dello Scompiglio (Lucca). Elisabetta di Terlizzi ha lavorato e tuttora collabora con alcune tra le più interessanti compagnie italiane quali Sosta Palmizi, Compagnia Enzo Cosimi e Teatro Kismet Opera. Iscrizioni aperte a tutti, anche a persone alla primissima esperienza

Galleria video

 info@teatroscientifico.com 045/8031321 – 3466319280

L’open call è sul sito del Teatro Scientifico di Verona: http://www.teatroscientifico.com/laboratori/

Elisabetta di Terlizzi

danzatrice e coreografa, già dalla fine degli anni ’90 ha iniziato un proprio percorso coreografico accompagnato da esperienze di formazione. Ha lavorato e tuttora collabora con le più interessanti compagnie italiane quali Sosta Palmizi/Giorgio Rossi, Compagnia Enzo Cosimi e Teatro Kismet Opera/Teresa Ludovico. Attualmente collabora con Stefano Cenci/Io, Mostro; Dimensioni Parallele Teatro/Stefano Cenci/Del Bene Del Male; Hamelin/Cristina Zamboni/300 grammi di cuore (spettacolo selezionato per Festival Schweizer Theatertreffen 2014); Francesco Rossetti; Arterie Cirt/Riccardo Palmieri. Nel 2012 insieme a Francesco Manenti e Daina Pignatti ha dato vita a BaBu Teatro Danza, compagnia di teatro danza per ragazzi: insieme hanno creato gli spettacoli Nella stanza di Max e La bottega del sarto, abiti geniali per clienti speciali. Nel 2013 ha collaborato con Teresa Ludovico/Teatro Kismet Opera nella costruzione delle partiture fisiche dello spettacolo Namur; nel 2011 lavora come assistente di Teresa Ludovico per lo spettacolo I was a rat, National Theatre London. Nel 2012 ha collaborato con Giorgio Rossi come insegnante e coreografa nel progetto di formazioneSegno del Tempo in Valtellina. Nel 2008 ha fondato la compagnia italo-svizzera Progetto Brockenhaus con la quale ha realizzato gli spettacoli: un’opera da 3 soldi. dalle stelle alle stalle; Sagra; La menta sul pavimento; Non facciamone una tragedia e le performance 3 soldi_Labirinto, 100% Parade, Verso Terra, Pasoliniana, Urban Monkeys, Not dal Mot, La Traversata.