Trasporti

Novità Citypass contrassegno disabili europeo


Sistema CITYPASS – Da lunedì 30 settembre il rilascio dei contrassegni europei per i disabili sarà effettuato dallo Sportello Polifunzionale di Via Adigetto.

Da lunedì 30 settembre 2013 le attività di rilascio dei permessi di circolazione per persone disabili previsto dall’art. 188 del Codice della Strada e dall’art. 381 del relativo Regolamento di esecuzione ed attuazione non saranno più svolte presso l’Ufficio Permessi di AMT S.p.A. ma saranno effettuate presso il Servizio Sportello Polifunzionale (Front Office) di Via Adigetto del Coordinamento Relazioni con il Cittadino del Comune di Verona.
Il nuovo contrassegno disabili europeo (CUDE) riportato nella norma come “contrassegno di parcheggio per disabili” prevede infatti l’apposizione di una foto formato tessera del titolare e la firma in calce, oltre ad un TAG Rfid adesivo che viene incollato all’interno per facilitarne l’identificazione e debellare gli abusi; in tal modo esso assume valenza di documento di riconoscimento più opportunamente gestito dai servizi anagrafici comunali.
La progressiva sostituzione degli attuali contrassegni arancioni iniziata dal 1 gennaio 2013 da AMT S.p.A. non subirà variazioni o ritardi ed entro la data prevista dal decreto che ha introdotto anche in Italia il nuovo contrassegno europeo tutte le autorizzazioni risulteranno aggiornate.
Per ulteriori informazioni si prega consultare il sito internet del Comune di Verona:
– Sportello Polifunzionale: modalità rilascio Contrassegno e informazioni sugli orari
Per informazioni e contatti è attiva la casella email: permessi@comune.verona.it