All'ombra dei tre fratelli alberi Musica, racconti e poestia con Dario Righetti (fisarmonica e voce), Cristina Ribul Moro (chitarra e voce), Roberto Baba Alberti (percussioni) e Marco Campedelli (narrazione) Una storia non è compiuta finché non si racconta e non si canta Maria Zambrano Ingresso libero, in caso di maltempo l'evento si svolgerà in Villa. Letteratura, poesia, reading

Nardo Trio, musica all’ombra degli alberi


Parco di Villa Buri
Venerdì 19 settembre 2014, ore 18.00

All’ombra dei tre fratelli alberi

Musica, racconti e poestia con Dario Righetti (fisarmonica e voce), Cristina Ribul Moro (chitarra e voce), Roberto Baba Alberti (percussioni) e Marco Campedelli (narrazione)

2014042720140427 Papa carezza luna Marco Campedelli Verona 0540

Una storia non è compiuta finché non si racconta e non si canta
Maria Zambrano

Ingresso libero, l’evento sarà nel bosco di Villa Buri, quindi potrebbe essere utile andare accompagnati se ci si muove in carrozzina, in caso di maltempo si svolgerà in Villa (accessibile tramite rampa sul davanti).

All'ombra dei tre fratelli alberi Musica, racconti e poestia con Dario Righetti (fisarmonica e voce), Cristina Ribul Moro (chitarra e voce), Roberto Baba Alberti (percussioni) e Marco Campedelli (narrazione) Una storia non è compiuta finché non si racconta e non si canta Maria Zambrano Ingresso libero, in caso di maltempo l'evento si svolgerà in Villa.

Si terrà dal 18 al 21 settembre a Villa Buri la prima edizione del Festival “Cittadinanza Attiva” promosso dall’associazione Mondo Unito Onlus in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia del Comune di Verona. 
La manifestazione è stata presentata questa mattina a Palazzo Barbieri dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso insieme al presidente dell’associazione Mondo Unito Onlus Vanio Zantedeschi.
“Una bella occasione di festa aperta a tutti – spiega l’assessore Leso – con tre serate tematiche riguardanti la città ed una serata conclusiva in cui saranno valutate proposte concrete di cittadinanza attiva”.
Tre gli incontri in programma durante la manifestazione: giovedì 18 settembre “Il carcere nella città: la vittima, il detenuto e la comunità”: venerdì 19 settembre “Gioco d’azzardo e comunità: l’importanza delle relazioni interpersonali”; sabato 20 settembre “Struttura urbana e multiculturale: unire e non separare”. Tutti gli incontri si terranno a Villa Buri a partire dalle ore 20.30.
Previsti, inoltre, dal 18 al 20 settembre alle ore 19 rinfresco di benvenuto, e dalle ore 22.30 musica. Domenica 21 settembre, serata di chiusura dell’evento: alle ore 19 rinfresco, alle ore 20.30 conclusioni e alle 21.30 concerto. Per ogni serata è previsto uno spazio espositivo per le associazioni direttamente coinvolte, una mostra di quadri (allestita da un ex detenuto che riporterà la propria esperienza) ed una cella realistica del carcere di Verona realizzata e fornita dall’associazione La Fraternità.

A Villa Buri dal 18 al 21 settembre si svolgerà l’evento C.Attiva Verona, promosso dall’associazione Mondo Unito onlus con il patrocinio ed il contributo del Comune di Verona. L’evento prevede tre serate tematiche riguardanti la città e una serata conclusiva in cui saranno valutate proposte concrete di cittadinanza attiva. Alcuni esperti introdurranno le problematiche inerenti al carcere, al gioco d’azzardo e alla multiculturalità per poi aprire un confronto con i presenti. L’obiettivo è la promozione della cultura della cittadinanza attiva all’interno della realtà giovanile veronese. Fanno parte di Mondo Unito onlus  i Giovani per un Mondo Unito, dove si trovano persone di convinzioni eterogenee che si sono chiesti fino a che punto si conoscesse la città e che cosa si potesse fare per migliorarla. Da questa riflessione è nato il progetto C.Attiva Verona.