GIGI BUSATO pittore veneto del Novecento Sabato 8 novembre 2014 alle ore 18.00 nella Sala Polifunzionale del Palazzo delle Gran Guardia sarà inaugurata la mostra del pittore Gigi Busato, dal titolo Gigi Busato pittore veneto del Novecento. L'artista è stato un esponente di quella corrente “classica” del filone veneto che inizia nella prima metà del Novecento. Molti sono i ritratti, dipinti e disegni, i paesaggi e qualche esempio di scultura. Di particolare interesse è il lavoro fatto su Matera, che è stato fra i primi contributi dati da un artista per il recupero e la valorizzazione di questa storica città. Di rilievo anche la realizzazione di tutte 48 le formelle di San Zeno, a olio. Un’opera imponente, per nulla didascalica e un omaggio poetico fatto a una delle opere più belle della città di Verona. Artista poliedrico, Busato si è cimentato in tutte le forme dell’arte visiva, dal fumetto alla pubblicità, dalla pittura al disegno, dalla litografia all’acquaforte e ha realizzato anche opere di scultura. Pittura

Mostra Gigi Busato pittore del Novecento


Sala polifunzionale
Palazzo della Gran Guardia
8 – 23 novembre 2014, ore 10-18

Mostra Gigi BusatoGIGI BUSATO
pittore veneto del Novecento

Sabato 8 novembre 2014 alle ore 18.00 nella Sala Polifunzionale del Palazzo delle Gran Guardia sarà inaugurata la mostra del pittore Gigi Busatodal titolo Gigi Busato pittore veneto del Novecento.
L’artista è stato un esponente di quella corrente “classica” del filone veneto che inizia nella prima metà del Novecento. Molti sono i ritratti, dipinti e disegni, i paesaggi e qualche esempio di scultura.

Di particolare interesse è il lavoro fatto su Matera, che è stato fra i primi contributi dati da un artista per il recupero e la valorizzazione di questa storica città.

Di rilievo anche la realizzazione di tutte 48 le formelle di San Zeno, a olio. Un’opera imponente, per nulla didascalica e un omaggio poetico fatto a una delle opere più belle della città di Verona.

Artista poliedrico, Busato si è cimentato in tutte le forme dell’arte visiva, dal fumetto alla pubblicità, dalla pittura al disegno, dalla litografia all’acquaforte e ha realizzato anche opere di scultura.