20141107 Giancarlo Beltrame Mobile Art Incontri e conferenze

Mobile Art | L’Arte è Mobile


La Feltrinelli Musica e libri, via IV Spade
Mercoledì 12 novembre 2014, ore 18.00

Mobile Art | L’Arte è Mobile

Presentazione di Futuro Presente
Rovereto, Mart 14-23 Novembre 2014

Ne parleranno Lanfranco Cis Paolo Manfrini, direttori artisticidi Futuro Presente
Giancarlo Beltrame, Luca Chistè, Maria Teresa Ferrari, ideatori e curatori del progetto ISMA
Ospite, il fotogiornalista Marco Longari, Chief Photographer per Agence France-Presse

Il futuro è più che mai presente nella prossima edizione di Futuro Presente che diventerà osservatorio privilegiato dell’intero mondo dellaMobile Art, una nuova espressione artistica che, impiegando le più recenti tecnologie visuali presenti su smartphone e tablet, vanta sempre più proseliti nel mondo e ha una diffusione globale grazie ai canali comunicativi offerti dal Web.

Il progetto Mobile Art | L’Arte è Mobile, a cura di Incontri Internazionali di Rovereto, in collaborazione con il Mart – Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto e ISMA,International Salon of Mobile Art, vedrà confrontarsi sull’argomento, alMart di Rovereto dal 14 al 16 novembre, artisti, fotografi, videomaker, studiosi ed esperti. Percorsi multimediali e alcune opere sul tema Oltre il conflitto resteranno in mostra fino al 23 novembre.

Ospite dell’incontro sarà Marco Longari, fotogiornalista pluripremiato per le sue immagini che documentano scenari di guerra in Medio Oriente. La rivista statunitense Time lo ha eletto nel 2012 “Best photographer wires”.
Tutti gli appuntamenti su www.festivalfuturopresente.it – www.ismaphoto.net