Gli attori Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi, in scena al Teatro Nuovo di Verona con la commedia "Nudi e crudi" testimoni di accessibilità per dismappa prima dell'incontro con il pubblico. Accessibile è meglio

Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi per Accessibile è meglio


Gli attori Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi, in scena al Teatro Nuovo di Verona con la commedia “Nudi e crudi” testimoni di accessibilità per dismappa prima dell’incontro con il pubblico.

Maria Amelia Monti

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Maria Amelia Monti (Milano30 giugno 1962) è un’attrice italiana.

Biografia

Dopo il diploma presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano, diretta da Ernesto Calindri, ha debuttato come attrice teatrale e successivamente è apparsa al cinema e in televisione. La sua prima prova televisiva è stata nel film tv …e la vita continua (1984) di Dino Risi. La popolarità è arrivata però con i programmi cabarettistici: Drive in di Antonio Ricci e La tv delle ragazze, dove interpretava una svampitissima adolescente. Tra i suoi filmper il grande schermo si ricordano: Italia Village (1994) di Giancarlo Planta, e Miracolo italiano, regia di Enrico Oldoini, entrambi del 1994Mi fai un favore (1996) di Giancarlo ScarchilliAsini (1999), regia di Antonio Luigi Grimaldi, e 13dici a tavola (2004), regia di Enrico Oldoini.

Numerose le fiction tv a cui ha preso parte, tra cui: Amico mio (1993) e Amico mio 2 (1998), miniserie tv dirette da Paolo Poeti, la serie tv Dio vede e provvede (19961998), regia di Enrico Oldoini, in cui interpreta l’ingenua suor Teresa, cinque edizioni della sit-com di Canale 5Finalmente soli, in cui è protagonista insieme a Gerry Scotti, e Finalmente Natale, film tv del 2007, regia di Rossella Izzo. Nel 2008 è stata protagonista di altri due film tv Finalmente a casa e Finalmente una favola, entrambi diretti da Gianfrancesco Lazotti e trasmessi da Canale 5.

Vita privata

Nipote del pittore Cesare Monti, ha tre figli, Marianna, Leonardo e Robel; sposata con Edoardo Erba, vive a Roma.[1][2]

Filmografia parziale

Cinema

Televisione

Collegamenti esterni


Paolo Calabresi

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Paolo Calabresi

Paolo Calabresi (Roma17 giugno 1964) è un attore e personaggio televisivo italiano.

Biografia

Oltre alle produzioni teatrali, ha preso parte a fiction televisive come Nati ieriR.I.S. – Delitti imperfettiDistretto di PoliziaLa squadra e ai film tv Don BoscoPadre Pio e Maigret.

Nel 2008 ha condotto il programma televisivo Italian Job, su LA7, nel quale si è calato nei panni di numerosi personaggi famosi.

Interprete di svariati spot pubblicitari, dal 2007 è lo scorbutico elettricista Augusto Biascica nella “fuoriserie italiana” Boris.

Dal 2008, diventa una “iena” ufficiale de Le Iene su Italia 1; nei suoi servizi è solito travestirsi.

Filmografia

Cinema

Attore

Regista

Televisione

Teatro


Ultime 10 testimonianze di accessibilità