Sport

I vantaggi dell’attività fisica e sportiva – Seminario


Centro Polifunzionale don Calabria di via San Marco
Giovedì 22 giugno 2017, ore 18.00

Attività fisica e sportiva per il benessere delle persone con sindrome metabolica

Seminario nell’ambito del progetto europeo Sport + 4 All

Un esercizio fisico regolare e controllato è efficace non soltanto nella prevenzione, ma anche nel trattamento di malattie cardiovascolari e di patologie croniche quali obesità, diabete, osteoporosi, depressione.
A partire da questo presupposto, ormai unanimemente riconosciuto dalla comunità scientifica internazionale, il Centro Polifunzionale don Calabria organizza oggi questo interessante seminario
Nel triennio 2015-2017 la palestra del polisportivo We Care di via San Marco ha avuto la possibilità di partecipare al progetto europeo per la promozione dell’attività fisica Sport + 4 All – Active & Included. Occasione per ribadire l’importanza di adottare uno stile di vita attivo e realizzare, con il coinvolgimento di sei partner europei oltre a Verona, un vademecum delle buone prassi utile sia agli utenti che alle società sportive.
L’incontro anticipa il convegno che, il prossimo 30 giugno, si terrà a Palazzo della Gran Guardia per fare il punto dei risultati ottenuti dall’iniziativa che ha avuto come capofila il Centro don Calabria (vedi).
Per informazioni, e adesioni contattare la segreteria organizzativa: telefono 045.8184142, email info@sportplus4all.eu.