In caso di maltempo lo spettacolo non viene mai annullato prima dell’orario di inizio previsto. Qualora le condizioni meteo non consentano il regolare svolgimento dello spettacolo, FONDAZIONE ARENA DI VERONA può posticipare fino a 150 (centocinquanta) minuti l’orario d’inizio della rappresentazione, prima di annunciare l’eventuale annullamento dello spettacolo. In caso di sospensione dello spettacolo dopo il suo inizio, verrà meno ogni diritto al rimborso del biglietto. Musei di Verona

I progetti per coprire l’Arena in mostra ad AMO


AMO – Arena Museo Opera a Palazzo Forti
Via Achille Forti 1 – Verona
5 maggio – 11 giugno 2017
Ingresso libero

Arena da (s)coprire

Mostra progetti copertura Arena di Verona

Mostra progetti copertura Arena di Verona

In esposizione i progetti presentati al Concorso internazionale di idee per la copertura dell’Anfiteatro Romano “Arena di Verona”, da numerosi Studi di architettura e di ingegneria da tutto il mondo.

I progetti avanzano proposte coraggiose e ambiziose, volte non solo a preservare l’Anfiteatro dagli agenti atmosferici, ma anche a renderlo fruibile durante il maltempo e in periodi dell’anno che fino a oggi sono preclusi.

Dal 5 maggio questi progetti sono visibili nella mostra Arena da (s)coprire allestita nei prestigiosi spazi di AMO – Arena Museo Opera a Palazzo Forti fino all’11 giugno. Un allestimento suggestivo, pensato dall’art director Pier Paolo Pitacco, permette di poter ammirare oltre 100 immagini che sono, prima di ogni altra cosa, la celebrazione di un confronto di idee e visioni non solo sull’Arena, ma sul concetto stesso di architettura e del rapporto tra antico e moderno.

Il concorso è stato vinto dal Raggruppamento tedesco GMP Architekten von Gerkan, Marg und Partner insieme allo studio di ingegneria tedesco SBP (Schlaich Bergermann and partners) e in mostra è visibile anche il modellino creato proprio dal gruppo vincitore, oltre a vari render degli altri 84 partecipanti.

Un’esposizione che vuole celebrare il patrimonio di idee che questo concorso ha sviluppato: tutti i progetti offrono una occasione di confronto e dibattito unica intorno al ruolo dell’architettura contemporanea e del confronto tra antico e moderno.

Orario mostra
Lunedì dalle 14.30 alle 19.30
Da martedì a domenica dalle 9.30 alle 19.30
Ingresso consentito fino alle 18.30