20150425_p1490691 Teatro Nuovo

I progetti degli studenti per Giulietta in Love


Entrata Teatro Nuovo di Verona
3-6 giugno 2015, 15.30-20.00

“Giulietta in Love” secondo gli allievi del Palladio

Reiventare “Giulietta in Love”, l’offerta turistica scaligera arricchendola con spunti capaci di alternare fonti a curiosità, informazioni combinate ad esperienze per far sì che la visita sia sempre più una possibilità di conoscenza ma anche di piacere. Questo quello che accade quando il Teatro stabile si apre e incontra la creatività.

Gli studenti del terzo anno di Visual Design dell’Istituto Palladio sono gli autori dei progetti pensati per creare percorsi espositivi particolari e originali.

Tra le idee alcune veramente suggestive come un copione virtuale che consentirà di rileggere le battute degli eroi shakespeariani, un pannello che indicherà le provenienze dei turisti stranieri e un’installazione capace di trattenere tutta l’emotività dei post-it e dei migliaia di messaggi d’amore che affollano le pareti del celebre cortile.

Una possibilità per raccontare e vivere in maniera inedita la meta romantica per eccellenza. Le idee sulle quali i ragazzi hanno lavorato troveranno spazio nelle bacheche, mentre bozze di loghi e di locandine, realizzate con il supporto dei docenti, proposte alternative ma sempre coerenti alle esigenze dell’agenzia culturale, saranno affisse ad alcuni panelli.

20150425_p1490694

Speriamo che tra i tanti progetti di valorizzazione di questa offerta turistica trovi posto il livellamento del ciotolato che rende impossibile ad alcuni (e disagevole a tanti) visitare il cortile di Giulietta.