Mercatini

E’ arrivato il mercatino di Norimberga


Come ogni anno per le feste natalizie in Piazza Dante arrivano le specialità e l’artigianato del mercatino di Norimberga, aperto da oggi.

2016118-mercatino-norimberga-natale-verona-webcam 20161119-mercato-natala-norimberga-verona-webcam

 

Da venerdì 18 novembre a lunedì 26 dicembre, i centralissimi e suggestivi spazi di Piazza dei Signori e di Cortile del Mercato Vecchio ospitano, per il nono anno consecutivo, i mercatini di Natale in piazza, la manifestazione che apre a Verona le iniziative previste per le festività natalizie e di fine anno.

Mercatino di Natale Christkindlmarkt di Norimberga – vai al sito della manifestazione Natale in piazza

In piazza dei Signori sono allestite le caratteristiche casette in legno del Christkindlmarkt, il famoso mercatino natalizio di Norimberga, mentre in Cortile del Mercato Vecchio trova spazio il mercatino con prodotti della tradizione locale e di altre regioni d’Italia.

Una sessantina di espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali, come addobbi in vetro, legno e ceramica, oltre alle specialità gastronomiche e ai dolci natalizi, per tante idee regalo e per un “viaggio” nella magica atmosfera delle feste natalizie.

Lungo via della Costa, che collega piazza dei Signori a piazza Erbe, sono presenti con i loro prodotti alcune associazioni di volontariato.

 


Foto diario Verona 365: vedi la galleria Attimi di webcam