Teatro

Conferenza stampa Hotel Shakespeare


20140121 Hotel Shakespeare Rizzi Russo Baldo Verona

Vedi articolo

Per una sera la Civica è un teatro

Spettacolo itinerante anche in sale solitamente precluse al pubblico

«Uno spettacolo unico nel suo genere, che permetterà per la prima volta al pubblico di entrare in Biblioteca Civica anche negli orari serali». Così Rosario Russo, consigliere comunale incaricato ai rapporti culturali con le associazioni religiose, ha commentato l’iniziativa che si terrà sabato prossimo e che è stata presentata in municipio: Hotel Shakespeare, della compagnia Ippogrifo Produzioni (rappresentata dagli attori e registi Alberto Rizzi e Barbara Baldo), messa in scena itinerante che dalle 19 permetterà gli spettatori di accedere alla Civica, con ingressi scanditi e suddivisi in piccoli gruppi, e assistere allo spettacolo della durata di circa 80 minuti con cinque coppie di attori in diverse sale della Biblioteca.
Le prime scene saranno nella Protomoteca e nella sala degli Affreschi, per poi continuare ai piani superiori, in sala Farinati e in sala Fiumi, solitamente precluse all’accesso pubblico. Il percorso si concluderà nella sala di Teologia, prima sede storica della Civica. Nelle cinque rappresentazioni saranno portati in scena pezzi classici della letteratura Shakespeariana tratti dal Riccardo III, La bisbetica domata, Amleto, Macbeth e Otello.
In sala Nervi per tutta la durata dell’evento il maestro Claudio Sebastio accompagnerà il pubblico con interpretazioni musicali al pianoforte.
L’ingresso allo spettacolo sarà possibile ogni 20 minuti, dalle 19 alle 22, il biglietto costerà 12 euro (10 per chi ha meno di 30 anni o più di 65). È consigliata la prenotazione al numero 349.3855245 o alla mail infoippogrifo@gmail.com, specificando orario prescelto, numero biglietti, nominativo e telefono di riferimento. Informazioni su www.ippogrifoproduzioni.com.