20121104-rassegnapianisticoncertiverona Teatro Filarmonico

Concerti a Verona: Rassegna pianisti al Teatro Filarmonico


Mercoledì  21 novembre 2012

Irene Grandi e Stefano Bollani

Una raffinata fusione fra il jazz di Stefano Bollani e la voce calda e rock di Irene Grandi è il risultato del nuovo e attesissimo progetto GrandiBollani. Per la prima volta assieme hanno registrato un disco che unisce talento, classe, ironia e creatività. La scelta del repertorio nasce dall’immaginazione di un viaggio che racconta la loro grande amicizia: i suoni del Brasile, l’Europa, il passato, il presente passando naturalmente da autori contemporanei ai classici.
Una serata ricca di sonorità ricercate e grandi sorprese insieme a due poliedrici talenti della musica italiana.

Prenotazioni e biglietti disabile+accompagnatore al Teatro Filarmonico di Verona

Lunedì 4 febbraio 2013

Ludovico Einaudi

4 marzo 2013

Gino Paoli e Danilo Rea

Lunedì 15 aprile 2012

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi al Forum Fnac di Verona

10 novembre ore 18.00, entrata libera

A distanza di oltre due anni dall’ultimo album Alien, l’enfant terrible del pianoforte torna con un progetto sinfonico assolutamente inedito, contenente la sua prima composizione per violino e orchestra: Sunrise.
Una nuova sfida per il compositore, direttore d’orchestra e pianista Allevi. Passaggi di estremo virtuosismo caratterizzano la partitura originale, in cui il violino, strumento “idealmente” classico, si avvicina per ricerca timbrica all’elettronica. Oltre 70 minuti di musica in cui non manca ovviamente l’inseparabile pianoforte, che torna protagonista con tutta la forza ritmica delle inconfondibili melodie di Allevi. La registrazione del disco ha visto il coinvolgimento di 60 professori d’orchestra del prestigioso ente lirico Teatro Carlo Felice di Genova.