verona raduno storico citroen sm piazza bra arena Palazzo Barbieri - Comune di Verona

Citroën SM in bella mostra davanti Palazzo Barbieri


Programma del raduno:

Raduno di due giorni, particolarmente interessante, coniugando la passione per le auto storiche e la cultura di una città d’ arte come Verona.
La data definitiva è quella concessa dal Comune per il permesso d’ accesso in Piazza Bra.
Il Raduno è aperto anche ai non-Soci, ed a tutti i modelli storici Citroën.

Il Programma di SABATO 13 OTTOBRE
15/15.30 Ritrovo presso il celebre Museo dell’ Auto Nicolis, in Via Postumia a Villafranca di Verona (tel. 800 189699 www.museonicolis.com).
Sistemazione delle SM negli spazi riservati del parcheggio antistante ed aperitivo di benvenuto.
A seguire, visita individuale del Museo.
Il Museo, voluto da Luciano Nicolis (recentemente scomparso) e situato in un moderno edificio in alluminio e vetro, racconta attraverso centinaia di automobili, motociclette e biciclette, l’ evoluzione dei mezzi di trasporto degli ultimi due secoli. Vi è anche un’ ampia raccolta di macchine fotografiche e per scrivere, strumenti musicali, ed altri oggetti della tecnica e della meccanica.
17/17.30 Al termine della visita del Museo, tempo libero per possibili visite individuali o di gruppo ai vari luoghi d’ interesse nelle vicinanze, quali: il Castello di Villafranca; il caratteristico paesino di Borghetto sul Mincio; i celebri giardini del Parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio (www.sigurta.it ).
Oppure, trasferimento nel vicinissimo Hotel Antares **** in Viale Postumia 88, Villafranca di Verona (tel. 045 6301879 www.hotelantares.com), ampia struttura dotata di: parcheggio coperto videosorvegliato,
due piscine, spa, centro benessere, camere con idromassaggio.
Sistemazione nelle camere prenotate.
18.45 Breve riunione, riservata ai Soci, per aggiornamenti attività Club e prossime iniziative.
20 Cena sociale nel ristorante dell’ Albergo. Pernottamento.

Il Programma di DOMENICA 14 OTTOBRE
9 Dopo la prima colazione, partenza in gruppo verso Verona (19 km), con il seguente itinerario: S.S.62, via Mantovana, via Albere, stradone Santa Lucia, viale Piave, c.so Porta Nuova, Piazza Bra (Arena).
9.30 Arrivo al centro di Verona; sistemazione ed esposizione delle vetture in Piazza Bra (lato Municipio-Palazzo Barbieri) di fronte alla celebre Arena, in zona pedonale di solito chiusa alle auto, in base agli spazi concessi dal Comune.
9.45/12.15 Dopo le foto di rito alle SM nella “splendida cornice”, visita di gruppo con guida dei principali luoghi e monumenti del centro storico di Verona: Via Mazzini, Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe, Arche Scaligere, ecc. Al termine, tempo libero per shopping o visite individuali (a pagamento) all’ Arena o alla Casa di Giulietta, con il celebre balcone (ricostruito), in Via Cappello.
12.30 Ritrovo dei partecipanti in Piazza Bra, e trasferimento a piedi al vicino Ristorante Tòrcolo (Via Cattaneo 11b, nel Centro Storico a pochi passi dall’ Arena, www.ristorantetorcolo.it), mentre le SM resteranno esposte in Piazza Bra (parcheggio non custodito).
12.45 Pranzo sociale.
15.30 Saluti finali e fine Raduno.

Qui potete scaricare il pdf del programma con tutte le info per prenotare ed i costi di partecipazione http://www.archiviostoricocitroen.info/SMclub/Raduni/invitoSMverona2012.pdf