Cinema

Cinema sotto le stelle, l’amore da Romeo+Giulietta a Cenerentola


Chiostro di San Bernardino
7, 14, 21 e 28 luglio 2016, ore 21.30

E’ dedicata al tema dell’amore la nona edizione della rassegna «Cinema sotto le stelle», promossa dalla prima circoscrizione in collaborazione con il centro di produzioni Ippogrifo, che si terrà giovedì 7, 14, 21 e 28 luglio nel chiostro di San Bernardino. Il costo del biglietto di ingresso è di 3 euro; il ricavato della rassegna sarà devoluto a quattro associazioni di volontariato che operano sul territorio: Associazione Alzheimer Verona, Fondazione Ricerca sulla Fibrosi Cistica- delegazione di Verona, Associazione ABEO Onlus Verona e Medici Senza Frontiere- Gruppo di Verona. La rassegna è stata presentata in sala Arazzi dall’assessore al Decentramento Antonio Lella, alla presenza di Barbara Baldo di Ippogrifo e i rappresentanti delle associazioni di volontariato Pietro Battistoni con Eros Olivati per Abeo, Patrizia Ruffo per la Fondazione Ricerca sulla Fibrosi Cistica, Mario Guidorizzi per l’Associazione Alzheimer Verona e Giovanni Di Cera per Medici Senza Frontiere. «Un cartellone con proposte di alto livello: si tratta di quattro commedie romantiche dedicate al tema dell’amore», ha detto l’assessore Lella, che ha sottolineato «lo scopo benefico dell’iniziativa».


giovedì 7 luglio Romeo+Giulietta di Buz Luhrmann, del 1996, con Leonardo di Caprio nel ruolo di protagonista

giovedì 14 luglio (500) giorni insieme, film esordio di Marc Webb, regista di Spider Man

giovedì 21 luglio Cercasi amore per la fine del mondo, versione romantica del disaster movie con Keira Knightley come protagonista

giovedì 28 luglio Cenerentola la commedia romantica per antonomasia, nella versione cinematografica dell’attore e regista Kenneth Branagh.