Cambio di prospettiva - Tre ore di multi-proiezione a ritmo serrato di centinaia di fotografie scattate a Verona, ciascuna visibile solo per pochi secondi, dalla prospettiva di chi la vive quotidianamente in sedia a ruote. Sono le immagini che documentano, dall’estate 2012, il sito dismappa.it Rassegna stampa

Cambio di prospettiva – Le foto di disMappa in mostra


Sala Buvette, Palazzo della Gran Guardia
16 marzo 2014 dalle 15.30 alle 18.30
Infinitamente 2014

Tre ore di multi-proiezione a ritmo serrato di centinaia di fotografie scattate a Verona, ciascuna visibile solo per pochi secondi, dalla prospettiva di chi la vive quotidianamente in sedia a  ruote.

Sono le immagini che documentano, dall’estate 2012, il sito dismappa.it, il progetto su Verona accessibile ideato da Nicoletta Ferrari, autrice degli scatti. Nel segno del cambiamento la volontà di documentare direttamente il tema dell’accessibilità e di farlo in modo positivo e propositivo, valorizzando i luoghi e gli avvenimenti senza barriere.
I visitatori saranno invitatati a utilizzare le carrozzine disponibili fuori dalla sala Buvette, così da osservare gli scatti dalla stessa prospettiva della fotografa, e partecipare a questo piccolo divertissement di sensibilizzazione. Le foto faranno anche da sfondo per la serie On wheels / Ritratti su ruote. La mostra fa parte del Festival di Arti e Scienze Infinitamente (vedi sito web).

Vedi tutte le notizie e le gallerie fotografiche della mostra

 La pagina dell’evento su facebook

Ringraziamenti

Logo Progettiamo autonomiaProgettiamo Autonomia presterà le carrozzine ai visitatori della mostra

Condividi
FacebookTwitterCondividi