scena del film brutti e cattivi di cosimo gomez al cinema rivoli con carrozzina Cinematografi

Brutti e cattivi a Verona


In programmazione al Cinema Rivoli (accessibile con montascale) di Piazza Bra il film Brutti e cattivi, diretto da Cosimo Gomez.

20171020 Brutti e cattivi cinema Verona ph dismappa 062
Basterebbe il bravissimo Claudio Santamaria in carrozzina col riporto per consigliarne la visione, ma c’è molto di più: con intelligenza e humor nero ogni personaggio (disabile e non) rivela il proprio lato più oscuro in un succedersi di colpi di scena.  Grandioso il ballo di Halloween versione freaks.

20171020 Brutti e cattivi cinema disabile carrozzina Verona dismappa 081

CAST e TRAMA BRUTTI E CATTIVI:

Un film di Cosimo Gomez. Con Claudio Santamaria, Marco D’Amore, Sara Serraiocco, Simoncino Martucci, Narcisse Mame. «continua Aline Belibi, Giorgio Colangeli, Filippo Dini, Fabiano Lioi, Rosa Canova, Maria Chiara Augenti, Adamo Dionisi, Rinat Khismatouline, Shi Yang, Marco Pancrazi, Riccardo Mioni Commedia, Ratings: Kids+13, durata 87 min. – Italia, Belgio, Francia 2017. – 01 Distribution uscita giovedì 19 ottobre 2017.

Quattro outsider senza arte né parte, mutilati nell’aspetto e nella dignità da una società che li vede Brutti e Cattivi, si improvvisano rapinatori per il colpo che cambierà la loro vita. Il Papero (Claudio Santamaria) non ha le gambe, sua moglie Ballerina (Sara Serraiocco) è senza braccia, Il Merda (Marco D’Amore) è un rasta tossico e Plissé (Simoncino Martucci) un irascibile nano rapper. Gli evidenti ostacoli fisici non sono che un alibi per la sgangherata banda criminale, unita e compatta per realizzare l’improbabile sogno comune. Dopo il colpo però le cose si complicano: ciascuno dei componenti pretende di tenere per sé il malloppo, e tutti sembrano avere un piano per riuscirci. La caccia al tesoro si trasforma in una girandola di inseguimenti, cruente vendette, esecuzioni sanguinose e tradimenti incrociati.

Le vicende di una banda di disabili che compie rapine. Brutti e cattivi è 5° in classifica al Box OfficeVenerdì 20 Ottobre ha incassato € 46.396,00 e registrato 7.081 presenze. (fonte mymovies)


Claudio Santamaria su dismappa