telefono vintage verona Gratis a Verona

Arsenale Vintage Market!


Fine settimana retrò e fascino di oggetti d’altri tempi all’Arsenale Vintage Market, disabile e 1 accompagnatore entrano gratisarsenalevintage_01

Arsenale Vintage Market – 5/6/7 aprile 2013

dal blog Girls Geek Dinner Verona

vìntage

[vc. ingl., propr. ‘d’annata’, detto del vino pregiato, dal fr. ant. vendenge ‘vendemmia’ ☼1992]

1 (enol.) Denominazione di vini d’annata di particolare pregio.
2 (est.) Nell’abbigliamento, denominazione di vecchi capi di vestiario, che testimoniano lo stile di un’epoca o di un creatore di moda | La moda di indossare tali capi: il vintage è molto amato dai giovani.

Questa è la definizione di vintage che dà lo Zingarelli 2013. direi che non c’è parola migliore che riunisca due piaceri della vita: il buon vino e la moda!

Quale miglior appuntamento per l’esaltazione del bello se non l’Arsenale Vintage Market di Verona?

arsenalevintage

Dal 5 al 7 aprile, il cuore militare della nostra città (ora diventato polo artistico e culturale), grazie all’Associazione culturale retrobottega si animerà per dar vita alla sesta edizione della mostra mercato che racchiuderà fashion, design e oggettistica, il tutto animato da una serie di manifestazioni e concerti a tema.

arsenalevintage_02

Sarà bello vedere oggetti e capi di moda (e stupirsi della loro modernità e attualità!) ascoltando dell’ottima musica, girando tra vespe, auto d’epoca e artisti di strada in pieno spirito Busker’s; fermarsi a mangiare qualcosa al bar all’interno mentre si aspetta di partecipare ad uno workshop (chi non vorrebbe per un paio d’ore entrare nel magico e ammiccante mondo del burlesque?) o ascoltare i consigli di moda vintage delle Cornacchie della moda.

arsenalevintage_03

Concerti molto belli dal vivo allieteranno le serate (The legendary Kid Combo, il Santo, Funkswagen e Leonardo Maria Frattini) e una radio creata ad hoc commenterà ed approfondirà gli eventi, oltre che diffondere una colonna sonora con sonorità a tema.

Una mostra di Patrizia Fratus dedicata alla donna sarà aperta per tutta la manifestazione.

Insomma, una Camden Town sulle rive dell’Adige.. e il tutto per 5 euro!
Altro che voli low cost…

Per maggiori info:
http://www.facebook.com/arsenalevintagemarket
http://www.retrobottegalab.it/