Accessibile è meglio

Alessandra Corradi per Accessibile è meglio


Alessandra Corradi, dell’Associazione Genitori Tosti in Tutti i Posti, testimone di accessibilità per dismappa nella Giornata Internazionale delle Persone con disabilità.

Genitori Tosti in Tutti i Posti

Siamo genitori di tutta Italia, isole comprese, diventati un’associazione di promozione sociale iscritta all’anagrafe unica delle ONLUS dal marzo 2011.

Il fatto di costituirci in un gruppo è avvenuto in modo naturale. Siamo tutti genitori che si sono conosciuti in maniera virtuale. Ci siamo aiutati a vicenda; ci siamo confrontati, abbiamo fatto amicizia. Poi, dopo aver visto che tutti (a prescindere dal luogo di residenza), vivevamo la stessa situazione, abbiamo deciso di fare qualcosa…

Alessandra Corradi, Presidente

Veronese, classe 1971. Catapultata nel mondo parallelo della disabilità grazie al suo primogenito, nato nel 2005. Nel 2008 ha avviato il progetto di gruppo dei genitori di tutt’Italia, poi chiamatosi Genitori Tosti In Tutti I Posti e dato vita al blog omonimo, in cui scrive con il nick orsatosta.
Nel 2009 ha aperto il forum dei genitori e l’anno successivo la pagina dedicata sul social network Facebook.
Nel 2011 ha ufficializzato il gruppo, registrando l’associazione di promozione sociale con la qualifica di ONLUS di cui ricopre la carica di presidente.
Nel 2013 ha aperto la pagina FB dedicata alla figura dell’assistente alla comunicazione, coinvolgendo non solo i genitori ma anche gli operatori, i docenti, gli educatori, gli editori di libri speciali e quanti operino nel campo della comunicazione dedicata agli studenti con disabilità.
Passioni: lettura, cucina, orsi, Genitori Tosti, Heavy Metal, Inter.
Allergie: barriere mentali.
Specialità: integrazione scolastica, diritti delle persone disabili, inclusione sociale, strategie per eliminare le barriere mentali.

http://www.genitoritosti.it/?page_id=34
20161203-alessandra-corradi-accessibile-meglio-dismappa-verona-719

Alessandra Corradi su dismappa


Ultime 10 testimonianze di accessibilità