ITALIAN FLOWERS STORES Il successo riscontrato nella formula Frida è attribuibile non solo alla creazione di un modello retail, mai visto prima nel settore dei fiori, ma anche al nuovo concetto di vendita del fiore. IL FIORE Noi di Frida sappiamo che i fiori procurano piacere, creano atmosfera, riscaldano la casa, parlano di noi perché il fiore è un prodotto che vive. La sua vitalità è sinonimo di qualità e la qualità è la nostra quotidiana preoccupazione. IL CONCETTO Frida ha trasformato il fiore in: -prezzo moderato -acquisto veloce Noi sappiamo che acquistare fiori in Italia significa acquistare un bene di lusso particolarmente costoso. Sappiamo anche che l'acquisto di fiori nel negozio tradizionale richiede un tempo troppo lungo per la scelta, la pulizia del fiore, la preparazione della confezione. Ciò significa che il fiore si associa ad una ricorrenza o ad un evento speciale. Fiori e piante

Accessibilità negozio fiori Frida’s


Frida’s, un nuovo negozio di fiori dall’atmosfera semplice e raffinata, gestito con passione da Camilla, ha solo un piccolo gradino in entrata ed è disposto su unico livello.

Il negozio ha chiuso nell’agosto 2015

Corte Melone 2, Verona
tel. 045-2221842
mail: verona@fridas.it

ITALIAN FLOWERS STORES

Il successo riscontrato nella formula Frida è attribuibile non solo alla creazione di un modello retail, mai visto prima nel settore dei fiori, ma anche al nuovo concetto di vendita del fiore.

IL FIORE

Noi di Frida sappiamo che i fiori procurano piacere, creano atmosfera, riscaldano la casa, parlano di noi perché il fiore è un prodotto che vive. La sua vitalità è sinonimo di qualità e la qualità è la nostra quotidiana preoccupazione.

IL CONCETTO

Frida ha trasformato il fiore in:
-prezzo moderato
-acquisto veloce

Noi sappiamo che acquistare fiori in Italia significa acquistare un bene di lusso particolarmente costoso. Sappiamo anche che l’acquisto di fiori nel negozio tradizionale richiede un tempo troppo lungo per la scelta, la pulizia del fiore, la preparazione della confezione. Ciò significa che il fiore si associa ad una ricorrenza o ad un evento speciale.

Frida inventa il Cono Oro: un mazzo preconfezionato da noi ad un vero prezzo di mercato.
Il Cono Oro è l’immagine Frida: raffinato, giovane, veloce, indimenticabile.
Il cono contiene 5 oppure 10 steli di fiori recisi.
Siano rose, tulipani, fresie, calle, ranuncoli, peonie, giacinti, gigli o altro, i coni sono pronti per essere comprati.
Un acquisto veloce.
SCEGLI E PORTA VIA
Veloce e facile. Guarda i cesti, scegli il fiore, scegli il colore e porta via. Frida è l’unica catena che offre tutto questo.
LA FILOSOFIA
Frida è bello, è chic, è intelligente. Per te o per regalo il fiore Frida costa poco, fa tendenza, è inimitabile.
IL MERCATO
La vendita del fiore si svolge da sempre nel negozio tradizionale dove l’assortimento delle specie e la qualità del fiore reciso dipendono sempre dalla rotazione del prodotto.
In Italia il fiore è tipicamente troppo costoso perché venduto solo in determinate circostanze.
Frida vuole portare il fiore in tutte le case, in ogni momento, perché l’acquisto deve essere prima per se stessi e non solo per offrire.Per realizzare questo sogno, per fare godere tutti del piacere ricorrente dei fiori, Frida ha inventato Il Cono.

IL BRAND

Il marchio Frida evoca il colore, l’arte, il sentimento e ciò corrisponde al prodotto che trovate in tutti i punti vendita.
L’immagine e il colore oro comunicano una passione per il fiore e per l’eleganza.
Lo studio e la cura del prodotto nel punto vendita Frida rappresenta la modernità e la novità.