disMappa per Verona accessibile

Menu

Skip to content
  • disMappa #ad81bb
    • Presentazione
    • disMappa: timeline 2012-2017
    • Rassegna stampa
    • Campagna Accessibile è meglio
    • Arte e disabilità
    • Guide turistiche, siti e app disabilità
  • Casa disMappa #f18f27
    • La camera per gli ospiti in carrozzina
    • Il bagno senza barriere
    • Prenotazioni
  • Verona per tutti #87d2fa
    • Visitare Verona – Guida turistica accessibile
    • Musei scaligeri
    • Monumenti e palazzi accessibili a Verona
    • Negozi senza barriere
    • Mangiare e bere in centro
    • Parcheggi disabili e ZTL
    • Guide e mappe di Verona
  • Eventi #bd2121
    • OGGI A VERONA: tutti gli eventi per giorno
    • Arte e cultura
    • Mostre a Verona
    • Spettacoli
    • Tempo libero / varie
    • Gratis a Verona
    • Segnala il tuo evento
  • Verona 365
    • Su ruote
    • Scorci di centro storico
    • Ritratti e turisti
    • Particolari
    • Manifesti, scritte e insegne
    • Letture e mappe
    • Cani, gatti & Co.
    • Foto di foto
  • Contatti
21 Mag ’25
News
  • Nicoletta Ferrari (1965-2018) – In memoriam
  • Nicoletta è la Bellezza civile
  • Ricordo della nipote Giorgia Ferrari
  • Ritratti al bacio
  • Ricordo di Mila e Anne Marie

20151208 Mostra Fuoribolla I Verona dismappa 44

Published 12 Dic ’15 at 1200 × 900 in Mostra Fuoribolla 1 a San Pietro in Monastero
← Previous Next →
27 novembre - 9 dicembre 2015 Inaugurazione sabato 28 alle 17.30 Entrata libera Prima mostra dell'associazione culturale Fuoribolla Soggetti e notturni urbani ritratti con una pittura apparentemente rapida nel gesto, in realtà meditata, che rispecchia il dinamismo del movimento incessante dei ritmi di vita che ci circondano. Lo sguardo femminile che che riflette un senso di inadeguatezza, d’insicurezza e di tormento. Teatri come luogo fisico della rappresentazione di stati d'animo interiori, con una pittura che si libera vorticosamente, seguendo un movimento simile ad un’onda emotiva. Danza silente che, pur nel movimento, si espande lentamente, in una tensione di corpi e anime. C'è un filo conduttore nella mostra Fuori bolla 1, la prima organizzata dall'associazione culturale Fuori bolla, ed è l'irrequieta emotività che caratterizza i dipinti di Francesca Tiso Mora, Sara Speri, Francesca Veneri e Andrea Sambugaro: non una collettiva, ma un'esposizione a più espressioni, tanto che i dipinti nella chiesa di San Pietro in Monastero sono collocati non a isole a se stanti, una per ciascun artista, ma in successione.

ARTICOLI CORRELATI

Comments are closed, but you can leave a trackback: Trackback URL.
Il progetto disMappa si occupa dal 2012 di valorizzare lo splendido centro storico di Verona tramite la mappatura di luoghi (monumenti, musei, negozi, etc) ed eventi accessibili alle persone che si spostano su sedie a rotelle.
Si testimonia la vita cittadina segnalando le molte proposte culturali e artistiche, incontri e manifestazioni che si svolgono in città, con particolare rilievo a quelle gratuite.
Associazione di promozione sociale senza scopo di lucro dal 2013 e dal 2016 anche Casa disMappa, innovativa forma di ospitalità gratuita per turisti in carrozzina nel cuore del centro storico.
PageRank Checking Icon

Grazie a voi!

  • 21.054
  • 30.862.759

Iscriviti alla Newsletter settimanale


FiveM

Copyright disMappa Verona 2012-2018 Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Tutte le immagini sono disMappa o degli autori citati, alcune redazionali o da internet, se il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi a info@dismappa.it e si provvederà alla loro pronta rimozione.