20121129arenaindicazionituristichecocaiverona Musei di Verona

Sabati con le ali – Verona Birdwatching


Sabato 1 febbraio, alle 16, al Museo di Storia Naturale di Verona, con ingresso gratuito, Verona Birdwatching presenta il primo dei pomeriggi al Museo a parlare di uccelli e natura, il primo degli incontri chiamati «Sabati con le Ali», col patrocinio della Provincia di Verona.

Questo primo evento è composto da due momenti: Lessinia: Colori ed Emozioni – con Sergio Rima Sergio Rima che in una proiezione racconta il susseguirsi delle stagioni nel Parco della Lessinia, grazie alle sue immagini di panorami, fiori, mammiferi, rettili, anfibi e uccelli. E ancora: «Un anno tra il serio e il faceto», con Verona Birdwatching, ovvero il racconto dell’attività dell’ultimo anno dell’associazione Verona Birdwatching, con l’impegno nella ricerca, l’impegno in monitoraggi e in censimenti, e il piacere della divulgazione. Poi con l’emozione della scoperta delle rarità in provincia di Verona e col ricordo delle escursioni. A seguire si terrà l’assemblea dei soci di Verona Birdwatching.
Prossimi «Sabati con le ali»: sabato 15 febbraio 2014 «Le migrazioni e la sopravvivenza degli uccelli della Palude Brusà» con Roberto Pollo e sabato 29 marzo il nuovo libro «Uccelli e Natura a Valeggio sul Mincio» con Maurizio Sighele e Verona Birdwatching.