Sabato 11 ottobre, in Arena, i capolavori di uno dei più prestigiosi compositori polacchi, Fryderyk Chopin, vengono interpretati da eccezionali artisti e rivisitati in moderni arrangiamenti rock e jazz.Non un semplice concerto ma un vero e proprio spettacolo multimediale, di coreografie, musica e luci.Rock loves Chopin Creato nel 2010 per celebrare i 200 anni dalla nascita del compositore, Rock loves Chopin ha girato tutto il mondo, dal Cairo a Berlino, da Varsavia alla Cina agli Stati Uniti al Messico, sempre con grandissimo successo, e ora arriva in Italia. Concerti

Rock loves Chopin sabato in Arena


Sabato 11 ottobre, in Arena, i capolavori di uno dei più prestigiosi compositori polacchi, Fryderyk Chopin, vengono rivisitati in moderni arrangiamenti rock e jazz. Non un semplice concerto ma un vero e proprio spettacolo multimediale, di coreografie, musica e luci.Rock loves Chopin

Creato nel 2010 per celebrare i 200 anni dalla nascita del compositore, Rock loves Chopin ha girato tutto il mondo, dal Cairo a Berlino, da Varsavia alla Cina agli Stati Uniti al Messico, sempre con grandissimo successo, e ora arriva in Italia.

Dello spettacolo, diviso in tre parti, fanno parte intepretazioni classiche, jazz e rock delle opere del Compositore.

Il pianista Karol Radziwonowicz inizia la sereta con la Fantasia-Improvviso in Do diesis minore opera 66. Lo accompagna Aleksandra Kurzak – il soprano di fama internazionale esegue le più belle composizioni di Chopin. Leszek Mozdzer suona la musica impressionistica del Compositore.

La parte rock fa capo al gruppo Rock Loves Chopin con la partecipazione di tre dei più grandi chitarristi polacchi, componenti della formazione Star del Rock:Jacek Królik, Damian Kurasz, Ryszard Sygitowicz, accompagnati da Fusion String Orchestra e dalla vocalista jazz Anna Serafinska.

La storia della vita di Fryderyk Chopin, piena di emozioni e passione, viene rappresentata dai ballerini del gruppo Folies Dance Company in una coreografia preparata da Marzena Barcik.

Informazioni e contatti:
  • Verona Box Office
    Via Pallone 16 – Verona
    tel. 045 8011154
  • sito internet www.chopinarena.eu/

EVENTO. Sabato 11 ottobre arriva lo spettacolo multimediale con la regia di Andrzej Matusiak

Il rock ama Chopin
E lo dimostra in Arena

Le sue musiche, classiche o riarrangiate in chiave rock e jazz, con cantanti, ballerini e un’orchestra

giovedì 02 ottobre 2014 SPETTACOLI, pagina 52

Il rock ama Chopin, e lo dimostrerà l’11 ottobre in Arena, dove arriva lo spettacolo polacco Rock loves Chopin, prodotto dall’istituzione culturale di Varsavia Stoleczna Estrada nel 2010, per i 200 anni dalla nascita del compositore polacco.
La sua musica interpretata in stile classico, rock e jazz da eccezionali artisti, i quali daranno nuova voce alle immortali mazurche, ai notturni ed alle polacche dell’illustre connazionale, sotto la regia di Andrzej Matusiak, con arrangiamenti nuovi e una presentazione multimediale. Dello spettacolo, diviso in tre parti, faranno parte intepretazioni classiche, jazz e rock delle opere del compositore. Suoneranno dei pianisti illustri – Karol Radziwonowicz inizierà la sereta con la Fantasia-Improvviso in Do diesis minore op. 66. Lo accompagnerà Aleksandra Kurzak – il soprano di fama internazionale eseguirà le più belle composizioni di Chopin. Leszek Mozdzer suonerà la musica impressionistica di Chopin. Della parte rock sarà responsabile il gruppo Rock Loves Chopin con la partecipazione dei tre più grandi chitarristi polacchi, componenti della formazione Star del Rock: Jacek Królik, Damian Kurasz, Ryszard Sygitowicz, accompagnati da Fusion String Orchestra e dalla vocalista jazz Anna Serafinska.
La storia della vita di Fryderyk Chopin, piena di emozioni e passione, sarà rappresentata dai ballerini del gruppo Folies Dance Company in una coreografia preparata da Marzena Barcik. Il livello multimediale del concerto sarà un modo per rappresentare la strada polacca verso la libertà e per sottolineare l’importanza di figure cruciali che hanno contribuito alla trasformazione della Polonia e dell’Europa, quali Giovanni Paolo II e Lech Walesa.
Dopo aver girato il mondo in location straordinarie, come la Grande muraglia cinese o le piramidi di Giza (è stata la prima rappresentazione su tale scala della musica di Chopin nel mondo arabo), in Messico durante l’apertura del più grande Festival dell’America Latina Cervantino, in Piazza Bolotnaya a Mosca e nell’Admiralspalast di Berlino, finalmente Rock loves Chopin arriva a Verona, con l’organizzazione di A.C. Production. I biglietti sono disponibili da Box Office tel. 045.8011154, il circuito Get Ticket (Unicredit) e TicketOne. Altre informazioni sul sito www.chopinarena.eu.