Verona a misura di disabile? C’è ancora molto da lavorare, ma tanti sono i luoghi, pubblici e privati, di facile accesso. Attraverso internet sia chi arriva nella nostra città per turismo o per lavoro sia chi ci abita, con un click, può individuarli. Dal 2012, infatti, è in rete www.dismappa.it, un sito web, nato da un’idea di Nicoletta Ferrari, con l’obiettivo di valorizzare il centro storico scaligero attraverso la mappatura di tutti i luoghi pienamente o parzialmente accessibili alle persone con disabilità motoria. Rassegna stampa

Dismappa su Verona Fedele


Il sito Dismappa promuove la città

Come tutte le città storiche Verona presenta dei problemi per chi è affetto da disabilità motoria, ma tutto sommato a Verona si vive bene. Parola di Nicoletta Ferrari, l’anima di Dismappa, il sito web che mappa i luoghi accessibili.

Parole chiavecittà (3), Dismappa (1), disabili (1)

Articolo dismappa Verona accessibile su copertina Verona FedeleVerona a misura di disabile? C’è ancora molto da lavorare, ma tanti sono i luoghi, pubblici e privati, di facile accesso. Attraverso internet sia chi arriva nella nostra città per turismo o per lavoro sia chi ci abita, con un click, può individuarli. Dal 2012, infatti, è in rete www.dismappa.it, un sito web, nato da un’idea di Nicoletta Ferrari, con la collaborazione dell’assessorato ai Servizi sociali e Pari opportunità del Comune con l’obiettivo di valorizzare il centro storico scaligero attraverso la mappatura di tutti i luoghi pienamente o parzialmente accessibili alle persone con disabilità motoria.

(il resto dell’articolo a pag. 7 di Verona Fedele dell’11 gennaio 2015)

L'articolo su dismappa apparso sul settimanale Verona Fedele