Daily Archives 2 Giu ’13


L’emozionante installazione clochard di Annalisa Venturini


Oggi all’inizio del Liston in Piazza Bra potete imbattervi in questa scultura iperrealista in silicone dell’artista Annalisa Venturini (grazie per aver posato per disMappa!), che rappresenta un anziano senzatetto seduto per terra appoggiato a un lampione, per riflettere sul fatto che non siamo quello che possediamo ma quello che siamo in grado di creare.

Continue Reading


“Ancient Pathos” Theatre Festival il 6-7-8 giugno


“Ancient Pathos” è un progetto avviato nel 2011 da quattro partner (Grecia, Spagna, Italia e Danimarca) e co-finanziato dall’Unione Europea (Culture Programme 2007/2013), ispirato al mito e alla tragedia. Quest’anno la chiusura dell’evento, dopo una prima tappa finale ad Atene il 26-27-28 aprile, è prevista a Verona tra il 6 e l’8 giugno 2013, in cui i singoli partners proporranno i loro spettacoli e uno spettacolo comune. Continue Reading


Danza senza frontiere / I colori della danza 2013


Disegno di cinque danzatrici in cerchio - logo de I Colori della DanzaIdeato e promosso dalla 1^ Circoscrizione Centro Storico, torna lo Spettacolo

I Colori della Danza
XI edizione

Martedì 4 e Mercoledì 5 Giugno 2013 alle ore 21.00 al Teatro Romano

La rassegna, che quest’anno è intitolata “Danza senza Frontiere”, intende offrire ai giovani ballerini un’occasione per mostrare al pubblico le proprie capacità, in una cornice splendida e importante quale il Teatro Romano.

Partecipano gli allievi di 31 Scuole di Danza del territorio veronese.

A corollario della manifestazione, visto il successo riscontrato lo scorso anno, anche in questa edizione verranno realizzate alcune brevi coreografie nello slargo che da piazza Erbe porta all’angolo tra via Cappello e via Mazzini, per invitare la cittadinanza a partecipare alle serate di spettacolo.
Queste specie di Flash Mob si terranno tra le ore 15.00 e le ore 19.00 nei giorni delle serate di spettacolo.

Ideato e promosso dalla 1^ Circoscrizione Centro Storico, torna lo Spettacolo  I Colori della Danza XI edizione  Martedì 4 e Mercoledì 5 Giugno 2013 alle ore 21.00 al Teatro Romano  La rassegna, che quest'anno è intitolata "Danza senza Frontiere", intende offrire ai giovani ballerini un'occasione per mostrare al pubblico le proprie capacità, in una cornice splendida e importante quale il Teatro Romano.  Partecipano gli allievi di 31 Scuole di Danza del territorio veronese.  A corollario della manifestazione, visto il successo riscontrato lo scorso anno, anche in questa edizione verranno realizzate alcune brevi coreografie nello slargo che da piazza Erbe porta all'angolo tra via Cappello e via Mazzini, per invitare la cittadinanza a partecipare alle serate di spettacolo. Queste specie di Flash Mob si terranno tra le ore 15.00 e le ore 19.00 nei giorni delle serate di spettacolo.

Piccole ballerine si dirigono verso il loro saggio

Direzione artistica e coordinamento organizzativo: Associazione Culturale Soledarte.

In sintonia con il tema della rassegna, sarà presente una delegazione di Medici senza Frontiere.

Ingresso gratuito